Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NUOVE INDAGINI SUL CASO DI TIZIANA CANTONE

Immagine dell'articolo

Tiziana Cantone, la giovane trentunenne di Napoli, che nel 2016 fu vittima di Revenge porn e in seguito fu trovata senza vita, secondo le nuove indagini, non si sarebbe suicidata ma sarebbe stata assassinata.

All’epoca dei fatti, quando il corpo venne ritrovato, gli inquirenti non diedero importanza ad alcuni segni sul collo, in quanto si pensò ad un suicidio, dato che solo poco tempo prima, era stato divulgato su internet un suo video, diventato virale, che la ritraeva in un atto sessuale.

A giugno, come richiesto più volte da Maria Teresa Giglio, madre della vittima, il corpo è stato riesumato e, per effettuare le nuove valutazioni, la Emme Team che assiste la mamma di Tiziana ha chiamato il professor Mariano Cingolani, lo stesso consulente intervenuto nel caso di Meredith Kercher.

Secondo quanto riportato dal Messaggero, le nuove indagini si basano sulle stesse foto scattate alla trentunenne dalle forze dell’ordine, dopo il rinvenimento del corpo. Le nuove analisi, evidenziano che sul collo erano presenti due segni, dove, il primo rappresenterebbe lo strangolamento, il secondo la simulazione del suicidio.

Il perito ipotizza che la ragazza sia stata asfissiata con la pashmina rinvenuta sul luogo, la stessa con cui si sarebbe provocata la morte. Sulla sciarpa, erano state ritrovate anche tracce di Dna di tipo maschile, ma nel 2016 non furono ritenute importanti, così come la piccola ferita sul mento della vittima, che potrebbe essere stata causata dalla colluttazione con l’assassino.

28/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 APR 2026

BEIRUT SOTTO ATTACCO: RAID ISRAELIANO SENZA PRECEDENTI NEL 2026

Decine di vittime e tensione globale alle stelle

08 APR 2026

LIBANO, TENSIONE ALTISSIMA: COLPITO UN MEZZO ITALIANO UNIFIL

Tajani convoca l’ambasciatore israeliano

08 APR 2026

L’ARTE ITALIANA TRAINA LA RIPRESA CULTURALE CON UN +9% DI VISITATORI

Pasqua nei musei

04 APR 2026

VALENTINA PELLICCIA: SOCIAL MEDIA, CERVELLO E ATTENZIONE. COSA STA DAVVERO ACCADENDO

Valentina Pelliccia, giornalista iscritta all’Ordine nazionale dei giornalisti, esperta in comunicazione digitale e social media, analizza i meccanismi dell’attenzione e il funzionamento degli algoritmi nelle piattaforme come Meta, Google e TikTok.

02 APR 2026

ARTEMIS II, L’UMANITÀ TORNA VERSO LA LUNA

Dopo 54 anni riparte la sfida dello spazio

02 APR 2026

PASQUA IN VIAGGIO PER GLI ITALIANI

Tra mete vicine, capitali europee e prenotazioni last minute