Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COLDIRETTI: VACCINI OBBLIGATORI PER LEGGE

Immagine dell'articolo

La proposta avanzata dal sottosegretario Sbarra della Cisl, durante il “Meeting di Rimini’, di “approvare una legge che introduca l’obbligo vaccinale per tutti i cittadini” e non solo per alcune categorie di lavoratori, nonostante non abbia ottenuto pieno consenso di tutti, è condivisa dalla Coldiretti.

La legge, seppur da molti considerata incostituzionale, il presidente degli agricoltori Ettore Prandini la ritiene necessaria, dichiarando all’Agi: “ In un momento delicato come quello che sta attraversando il nostro paese e tutto il mondo, dobbiamo avere certezze nel riprogrammare la ripartenza. E in questo momento, che piaccia oppure no, il vaccino è l’unico mezzo che ci può tutelare”.

Prandini, nonostante ritenga legittima la libertà di scelta, ritiene che sussista la responsabilità dell’imprenditore di tutelare i propri dipendenti. In agricoltura, spesso si lavora in spazi all’aperto, ma non bisogna dimenticare che l’attività è caratterizzata da tutta la filiera agroalimentare, che comprende diversi attori, i quali non si occupano solo della manodopera, ma anche della commercializzazione. Inoltre, ritiene che l’obbligo del vaccino per i lavoratori, permetterà di accelerare sia la ripresa economica che il ritorno alla normalità.

23/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa