Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COLDIRETTI: VACCINI OBBLIGATORI PER LEGGE

Immagine dell'articolo

La proposta avanzata dal sottosegretario Sbarra della Cisl, durante il “Meeting di Rimini’, di “approvare una legge che introduca l’obbligo vaccinale per tutti i cittadini” e non solo per alcune categorie di lavoratori, nonostante non abbia ottenuto pieno consenso di tutti, è condivisa dalla Coldiretti.

La legge, seppur da molti considerata incostituzionale, il presidente degli agricoltori Ettore Prandini la ritiene necessaria, dichiarando all’Agi: “ In un momento delicato come quello che sta attraversando il nostro paese e tutto il mondo, dobbiamo avere certezze nel riprogrammare la ripartenza. E in questo momento, che piaccia oppure no, il vaccino è l’unico mezzo che ci può tutelare”.

Prandini, nonostante ritenga legittima la libertà di scelta, ritiene che sussista la responsabilità dell’imprenditore di tutelare i propri dipendenti. In agricoltura, spesso si lavora in spazi all’aperto, ma non bisogna dimenticare che l’attività è caratterizzata da tutta la filiera agroalimentare, che comprende diversi attori, i quali non si occupano solo della manodopera, ma anche della commercializzazione. Inoltre, ritiene che l’obbligo del vaccino per i lavoratori, permetterà di accelerare sia la ripresa economica che il ritorno alla normalità.

23/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO PER IL 90° DELL’ISTITUZIONE DEL COMUNE

Cerimonia anche in memoria di Willy Monteiro Duarte

16 SET 2025

ISRAELE LANCIA L’OPERAZIONE DI TERRA A GAZA, ATTESE MISURE UE CONTRO TEL AVIV

Iniziata la fase intensiva a Gaza City

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna