Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CINA: È ALLARME VARIANTE DELTA

Immagine dell'articolo

Dopo mesi in cui in Cina, tutto sembrava essere tornato ad un’apparente normalità, il Paese è nuovamente in allerta. Se nel 2020, Wuhan è saltata agli onori della cronaca per essere la città in cui ha avuto origine il Covid, in questi giorni, un nuovo e preoccupante focolaio è scoppiato nella zona di Nanchino, dove sono stati registrati 206 nuovi casi di variante Delta.

In pochissime ore, il nuovo ceppo si è propagato oltre che a Pechino, anche in cinque province e in circa 13 città. La nuova ondata di contagi sembra essere partita da un gruppo di lavoratori aeroportuali, risultati positivi dopo aver pulito un aereo proveniente dalla Russia.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il governo cinese ha comunicato che, nonostante fossero in atto rigide chiusure, la variante Delta è riuscita comunque ad entrare, e, attualmente, la situazione risulta essere particolarmente grave.

Per cercare di limitare il diffondersi dell’epidemia, nonostante il numero dei casi non sia ancora a livelli catastrofici, oltre 41 mila persone residenti nella provincia di Jiangsu, la cui capitale è Nanchino, dovranno rimanere in casa, più di 9 mln di persone, che vivono nelle città limitrofe, sono state sottoposte ai test molecolari e, fino all’11 agosto, i voli dall’aeroporto di Nanchino sono stati annullati.

Le autorità cinesi hanno reso noto che sono state inoculate oltre 1,6 miliardi di dosi di vaccino e prevede, entro la fine dell’anno, di immunizzare completamente l’80% della popolazione.

02/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO PER IL 90° DELL’ISTITUZIONE DEL COMUNE

Cerimonia anche in memoria di Willy Monteiro Duarte

16 SET 2025

ISRAELE LANCIA L’OPERAZIONE DI TERRA A GAZA, ATTESE MISURE UE CONTRO TEL AVIV

Iniziata la fase intensiva a Gaza City

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna