Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CINA: È ALLARME VARIANTE DELTA

Immagine dell'articolo

Dopo mesi in cui in Cina, tutto sembrava essere tornato ad un’apparente normalità, il Paese è nuovamente in allerta. Se nel 2020, Wuhan è saltata agli onori della cronaca per essere la città in cui ha avuto origine il Covid, in questi giorni, un nuovo e preoccupante focolaio è scoppiato nella zona di Nanchino, dove sono stati registrati 206 nuovi casi di variante Delta.

In pochissime ore, il nuovo ceppo si è propagato oltre che a Pechino, anche in cinque province e in circa 13 città. La nuova ondata di contagi sembra essere partita da un gruppo di lavoratori aeroportuali, risultati positivi dopo aver pulito un aereo proveniente dalla Russia.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il governo cinese ha comunicato che, nonostante fossero in atto rigide chiusure, la variante Delta è riuscita comunque ad entrare, e, attualmente, la situazione risulta essere particolarmente grave.

Per cercare di limitare il diffondersi dell’epidemia, nonostante il numero dei casi non sia ancora a livelli catastrofici, oltre 41 mila persone residenti nella provincia di Jiangsu, la cui capitale è Nanchino, dovranno rimanere in casa, più di 9 mln di persone, che vivono nelle città limitrofe, sono state sottoposte ai test molecolari e, fino all’11 agosto, i voli dall’aeroporto di Nanchino sono stati annullati.

Le autorità cinesi hanno reso noto che sono state inoculate oltre 1,6 miliardi di dosi di vaccino e prevede, entro la fine dell’anno, di immunizzare completamente l’80% della popolazione.

02/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

IL CARACALLA FESTIVAL 2025 SI APRE “TRA SACRO E UMANO”

grande musica, danza e lavoro per mille professionisti

01 LUG 2025

CLIMA, LA COMMISSIONE UE PRONTA A PROPORRE TAGLIO DEL 90% DELLE EMISSIONI ENTRO IL 2040

Atteso domani il nuovo target climatico

27 GIU 2025

USTICA, 45 ANNI DOPO: MATTARELLA CHIEDE ANCORA VERITÀ

"La Repubblica non si arrende"

27 GIU 2025

MONTESILVANO FUTSAL CUP: DA TUTTO IL MONDO PER GIOCARE A CALCIO A 5

Dal 28 giugno al 3 luglio uno dei più importanti tornei giovanili di futsal

23 GIU 2025

GIANFRANCO FINI A UN ALTRO PIANETA

In politica grazie a John Wayne e se penso alla candidatura del 1993... mi brillano gli occhi

23 GIU 2025

ALLERTA TERRORISMO IN ITALIA

29 mila obiettivi sotto sorveglianza dopo l’attacco Usa in Iran