Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CANONE RAI FUORI DALLA BOLLETTA ENERGETICA

Immagine dell'articolo

Il Canone Rai molto probabilmente verrà eliminato dalla bolletta elettrica. A stabilirlo potrebbe essere una delle norme contenute all’interno del disegno di legge sulla Concorrenza che il Governo dovrà approvare entro la fine di luglio 2021. Alla base del provvedimento uno degli impegni che l’Italia ha preso con l’Unione Europea all’interno del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).

Stando alle prime anticipazioni (riportate dai principali quotidiani di informazione nazionale), una delle norme contenute all’interno del disegno di legge sulla Concorrenza, che il Governo dovrà approvare entro la fine di luglio 2021, potrebbe prevedere proprio l’abolizione del pagamento del Canone Rai direttamente dalla bolletta elettrica.

Alla base della motivazione ci sarebbe l’impegno, preso dal Governo italiano direttamente con l’Europa e riportato all’interno del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), che riguarda la cancellazione dell’obbligo per i venditori di elettricità di raccogliere tramite le bollette somme che non sono direttamente correlate all’energia. Il Canone Rai rientrerebbe a pieno titolo in queste voci da cancellare.

01/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa