Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COVID: CRESCONO I RICOVERI AL SUD

Immagine dell'articolo

L’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, nel suo ultimo monitoraggio aggiornato a due giorni fa, rivela che a risentire di un aumento maggiore dell’occupazione dei posti letto nelle strutture ospedaliere, è il Sud Italia.

Dopo settimane di calo, poi seguite da stabilità, la percentuale delle ospedalizzazioni a causa del Covid, seppur non in maniera preoccupante, è tornata a crescere.

Nonostante la soglia sia molto bassa, e decisamente lontana dai picchi dei mesi che hanno devastato il Paese, nell’ultima settimana secondo una media nazionale, la quota dei ricoveri è aumentata dell’1%, in area non critica ha raggiunto il 3%, mentre, la percentuale dei posti in terapia intensiva è stabile al 2%.

A destare più preoccupazione, sono la Sicilia e la Sardegna. In entrambe le isole, in seguito all’aumento dei contagi, la percentuale dei posti occupati nelle terapie intensive ha toccato il 5%. Invece, sempre a livello nazionale, le regioni che hanno un maggior numero di ricoveri Covid sono la Calabria con il 6%, la Campania con il 5% e la Sicilia con il 7%.

27/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa