Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COVID: CRESCONO I RICOVERI AL SUD

Immagine dell'articolo

L’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, nel suo ultimo monitoraggio aggiornato a due giorni fa, rivela che a risentire di un aumento maggiore dell’occupazione dei posti letto nelle strutture ospedaliere, è il Sud Italia.

Dopo settimane di calo, poi seguite da stabilità, la percentuale delle ospedalizzazioni a causa del Covid, seppur non in maniera preoccupante, è tornata a crescere.

Nonostante la soglia sia molto bassa, e decisamente lontana dai picchi dei mesi che hanno devastato il Paese, nell’ultima settimana secondo una media nazionale, la quota dei ricoveri è aumentata dell’1%, in area non critica ha raggiunto il 3%, mentre, la percentuale dei posti in terapia intensiva è stabile al 2%.

A destare più preoccupazione, sono la Sicilia e la Sardegna. In entrambe le isole, in seguito all’aumento dei contagi, la percentuale dei posti occupati nelle terapie intensive ha toccato il 5%. Invece, sempre a livello nazionale, le regioni che hanno un maggior numero di ricoveri Covid sono la Calabria con il 6%, la Campania con il 5% e la Sicilia con il 7%.

27/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO PER IL 90° DELL’ISTITUZIONE DEL COMUNE

Cerimonia anche in memoria di Willy Monteiro Duarte

16 SET 2025

ISRAELE LANCIA L’OPERAZIONE DI TERRA A GAZA, ATTESE MISURE UE CONTRO TEL AVIV

Iniziata la fase intensiva a Gaza City

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna