Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MALTEMPO FATALE PER LA LOMBARDIA

Immagine dell'articolo

Il maltempo ha colpito diverse zone della Lombardia creando non pochi danni. La perturbazione ha provocato problemi durante la giornata di martedì 13 luglio 2021. Particolari criticità vicino il lago di Garda e in altre province lombarde.

Ambulanze distrutte, alberi divelti improvvisamente e tetti scoperchiati. Il maltempo si è abbattuto con maggiore forza a causa anche del vento e della grandine scesa con forte intensità su una parte della provincia di Brescia. Le forti raffiche di vento hanno causato una tromba d’aria: danni ad auto e abitazioni del posto. 

La sede dell’Associazione nazionale carabinieri situata nella frazione di Corvione, a Gambera, è stata distrutta: il vento ha completamente tolto il tetto. La caduta di alcune travi ha invece provocato gravi danni ad una ambulanza.

La grandine si è abbattuta con forza distruggendo numerose coltivazioni anche in provincia di Mantova. Tante le chiamate di soccorso ricevute dai vigili del fuoco. In provincia di Varese, precisamente nell’aeroporto di Malpensa, un volo diretto a New York è stato costretto all’atterraggio di emergenza. La grandine ha creato gravi danni al velivolo.

15/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa