Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ADDIO RAFFAELLA

Immagine dell'articolo

"Ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”, con queste parole Sergio Iapino ex compagno della Carrà ha comunicato la scomparsa dell' artista.

Si è spenta ieri 5 Luglio alle ore 16:20 dopo una malattia che da tempo aveva attaccato il suo corpo ma che si era preoccupata di tenere nascosta ai suoi fans. L'ultimo gesto di riguardo per chi l'ha seguita ed amata, scegliendo di tenere per se il duro calvario che ha caratterizzato l'ultimo periodo della sua intensa vita.

Nelle sue ultime disposizioni, Raffaella ha espresso la volontà di avere una semplice bara di legno grezzo e un'urna per contenere le sue ceneri. La regina del varietà non aveva figli ma come lei stessa diceva ne aveva a migliaia, come i 150.000 fatti adottare a distanza grazie al programma ''Amore''.

Una lunghissima carriera la sua tra televisione e musica, il caschetto biondo più amato dagli italiani ha esordito negli anni '50 dando il via a una carriera ricca di successi nazionali e internazionali infatti, famosissima non solo in Italia ma anche in Spagna era stata festeggiata lo scorso Novembre anche dal Guardian, definendola “un'icona culturale che ha rivoluzionato l'intrattenimento italiano e ha insegnato all'Europa la gioia del sesso.''

06/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa