Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DE LUCA : OBBLIGO DELLA MASCHERINA IN CAMPANIA

Immagine dell'articolo

Il governatore Vincenzo De Luca, nel suo ultimo discorso su Fb, ha comunicato che il 28 giugno, in Campania, l’uso delle mascherine sarà ancora obbligatorio, e dopo le ore 22, la vendita di alcolici o di qualunque altro prodotto da asporto, sarà vietato.

L’ordinanza firmata ieri, stabilisce che è consentito consumare nei locali, seduti e al chiuso, ma senza assembramenti. Nella sua lunga diretta, con la chiarezza che lo contraddistingue, ha sviscerato tutte le criticità della sua Regione, le contraddizioni e la poca trasparenza nella comunicazione del Cts e del ministro della Salute Roberto Speranza.

Inoltre, ha denunciato la mancanza di vaccini per il mese di luglio. Lo sceriffo, così come è stato soprannominato, spiega che la fine dell’obbligo delle mascherine da lunedì prossimo, “è una comunicazione falsa”. Nel provvedimento firmato dal ministro Speranza, c’è scritto chiaramente: “Bisogna tenere la mascherina all’aperto nelle situazioni in cui non possa essere garantito il distanziamento interpersonale o si configurino assembramenti o affollamenti”.

De Luca domanda: “Come si fa a mantenere il distanziamento sul lungo mare, nella movida o nei mercati?” Tradotto in parole povere, significa che la mascherina rimane obbligatoria nel 95% dei casi, in Campania e in tutta Italia.

 

 

 

26/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 MAG 2025

TRUMP IN MEDIO ORIENTE

Tra mediazioni di pace e sospetti di conflitto d’interessi

13 MAG 2025

REFERENDUM 2025: AL VOTO SU LAVORO, SICUREZZA E CITTADINANZA L’8 E 9 GIUGNO

I referendum sono stati promossi principalmente dalla Cgil

12 MAG 2025

12 MAGGIO: SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLA FIBROMIALGIA

La “malattia invisibile” che colpisce milioni di persone

12 MAG 2025

EMERGENZA INFERMIERI IN ITALIA

Ne mancano 65mila e oltre 100mila andranno in pensione entro il 2033

11 MAG 2025

Alla scoperta della memoria con Vincenzo Patierno e i suoi mulini di Gragnano

Alla scoperta della memoria con Vincenzo Patierno e i suoi mulini di Gragnano

08 MAG 2025

HABEMUS PAPAM! LEONE XIV

Fumata bianca, il Conclave ha eletto il neo Pontefice