Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DE LUCA : OBBLIGO DELLA MASCHERINA IN CAMPANIA

Immagine dell'articolo

Il governatore Vincenzo De Luca, nel suo ultimo discorso su Fb, ha comunicato che il 28 giugno, in Campania, l’uso delle mascherine sarà ancora obbligatorio, e dopo le ore 22, la vendita di alcolici o di qualunque altro prodotto da asporto, sarà vietato.

L’ordinanza firmata ieri, stabilisce che è consentito consumare nei locali, seduti e al chiuso, ma senza assembramenti. Nella sua lunga diretta, con la chiarezza che lo contraddistingue, ha sviscerato tutte le criticità della sua Regione, le contraddizioni e la poca trasparenza nella comunicazione del Cts e del ministro della Salute Roberto Speranza.

Inoltre, ha denunciato la mancanza di vaccini per il mese di luglio. Lo sceriffo, così come è stato soprannominato, spiega che la fine dell’obbligo delle mascherine da lunedì prossimo, “è una comunicazione falsa”. Nel provvedimento firmato dal ministro Speranza, c’è scritto chiaramente: “Bisogna tenere la mascherina all’aperto nelle situazioni in cui non possa essere garantito il distanziamento interpersonale o si configurino assembramenti o affollamenti”.

De Luca domanda: “Come si fa a mantenere il distanziamento sul lungo mare, nella movida o nei mercati?” Tradotto in parole povere, significa che la mascherina rimane obbligatoria nel 95% dei casi, in Campania e in tutta Italia.

 

 

 

26/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO PER IL 90° DELL’ISTITUZIONE DEL COMUNE

Cerimonia anche in memoria di Willy Monteiro Duarte

16 SET 2025

ISRAELE LANCIA L’OPERAZIONE DI TERRA A GAZA, ATTESE MISURE UE CONTRO TEL AVIV

Iniziata la fase intensiva a Gaza City

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna