Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SCHIAFFO AL PRESIDENTE MACRON

Immagine dell'articolo

Il fatto avvenuto al Premier francese rilancia una tendenza e una paura che sembra ormai diffusa, ovvero il rischio di attacchi inconsulti e spesso violenti a danno di personaggi politici. Non si capisce se siano frutto della disperazione che,  un periodo come quello che abbiamo vissuto, ha lasciato a tante persone disorientate dal malefico virus e non rassicurati dai governanti che, presi di sorpresa, si sono trovati a navigare a visto per mari che non esistevano nelle mappe degli statisti mondiali. Naturalmente non è una scusante, la violenza rimane sempre un atto deprecabile che non trova attenuanti nemmeno nella disperazione.

Due persone sono state fermate dopo che Emmanuel Macron è stato schiaffeggiato da un uomo quando il presidente francese si è avvicinato alla folla durante una visita nella regione di Drome, nella Francia sud-orientale. L'entourage di sicurezza di Macron è intervenuto rapidamente per tirare l'uomo a terra e allontanare Macron.

L'uomo che ha schiaffeggiato il presidente francese Emmanuel Macron ha urlato il grido di battaglia dei capetingi, i seguaci di Ugo Capeto, terza dinastia dei re di Francia: 'Montjoie! Saint-Denis!". ha poi aggiunto chiaramente "a bas la Macronie", abbasso il Macronismo, uno slogan piuttosto diffuso nelle manifestazioni di protesta.

È immediatamente stato bloccato e posto in stato di fermo, insieme a una seconda persona a lui vicina, dagli uomini della sicurezza del presidente. Le immagini riprendono poi il presidente che si riavvicina alla folla per continuare a parlare con i presenti. Macron, ha fatto sapere l'Eliseo, ha poi continuato la visita.

10/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa