Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

USA: STOP ALLE MASCHERINE

Immagine dell'articolo

La campagna vaccinale, negli Usa, è arrivata ad immunizzare più del 35% dei cittadini. Alla luce di questi dati, il CDC, Centers for Disease Control and Prevention, sulla base di ricerche scientifiche, ritiene che sia arrivato il momento di allentare l’uso delle mascherine.

In queste ore, il CDC, il più importante organismo di controllo della sanità americana, ha dichiarato che la popolazione statunitense vaccinata, nel caso siano intercorse due settimane dalla seconda dose, in moltissimi casi, non è più obbligata ad indossare i dispositivi di protezione né a rispettare le regole del distanziamento sociale, sia all’aperto che al chiuso.

Questa regola però ha delle limitazioni, in quanto è stato sottolineato che l’obbligo permane negli ospedali, sui mezzi pubblici e ovunque sia esplicitamente indicato, oltre che per alcune categorie, come per esempio quelle sanitarie. Il presidente Joe Biden, rivolgendosi ai cittadini, ha dichiarato: “Oggi è un grande giorno per l’America, ma è  necessario che tutti vengano vaccinati, troppi americani non lo sono ancora”.

14/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa