Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FORTI TENSIONI TRA USA E RUSSIA

Immagine dell'articolo

La Russia, in risposta all’annuncio del presidente Usa, Joe Biden, di sanzioni, in relazione alle presunte interferenze da parte di Mosca durante le elezioni presidenziali del 2020 e all’espulsione di dieci diplomatici russi dall’America, ha chiesto ad altrettanti membri del loro corpo diplomatico di andare via dal proprio Paese.

Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha dichiarato: “Gli americani dovranno portare il personale diplomatico in Russia in linea con il numero di quello russo negli Stati Uniti”. Attualmente i diplomatici russi presenti negli Stati Uniti sono pari a 350, mentre quelli americani che operano sul territorio russo sono 450.

Nonostante la delicata tensione fra le due potenze mondiali, Vladimir Putin, ha reso noto che non rinuncia al vertice proposto da Biden, per “lanciare un dialogo sulla stabilità” che si terrà probabilmente questa estate, in Europa

17/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 APR 2026

BEIRUT SOTTO ATTACCO: RAID ISRAELIANO SENZA PRECEDENTI NEL 2026

Decine di vittime e tensione globale alle stelle

08 APR 2026

LIBANO, TENSIONE ALTISSIMA: COLPITO UN MEZZO ITALIANO UNIFIL

Tajani convoca l’ambasciatore israeliano

08 APR 2026

L’ARTE ITALIANA TRAINA LA RIPRESA CULTURALE CON UN +9% DI VISITATORI

Pasqua nei musei

04 APR 2026

VALENTINA PELLICCIA: SOCIAL MEDIA, CERVELLO E ATTENZIONE. COSA STA DAVVERO ACCADENDO

Valentina Pelliccia, giornalista iscritta all’Ordine nazionale dei giornalisti, esperta in comunicazione digitale e social media, analizza i meccanismi dell’attenzione e il funzionamento degli algoritmi nelle piattaforme come Meta, Google e TikTok.

02 APR 2026

ARTEMIS II, L’UMANITÀ TORNA VERSO LA LUNA

Dopo 54 anni riparte la sfida dello spazio

02 APR 2026

PASQUA IN VIAGGIO PER GLI ITALIANI

Tra mete vicine, capitali europee e prenotazioni last minute