Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

U-MASK: ARRIVA LO STOP ANCHE PER IL “MODEL 2.1”

Immagine dell'articolo

Le famose mascherine U-Mask, hanno ottenuto un enorme successo per essere considerate estremamente cool ma ancor di più perché definite dall’azienda produttrice, talmente sicure da essere paragonate alle Fpp2 e Fpp3. Ma già da novembre, su alcuni siti, circolava l’indiscrezione che non vi era alcuna certezza di quanto pubblicizzato.

Le U-Mask “Model 2”, vendute ad un prezzo neanche troppo esoso, circa 35 euro, considerando che, per ognuna, veniva garantita una protezione di circa centocinquanta-duecento ore, a febbraio, a seguito di un procedimento avviato dall’Antitrust, sono state ritirate dalla vendita. Secondo l’Autorità, l’efficacia delle mascherine sarebbe stata “enfatizzata, con modalità ingannevoli e sfruttando la situazione di emergenza sanitaria.”

L’azienda produttrice delle mascherine, convinta dell’efficacia del prodotto, sul proprio sito mise in commercio un nuovo modello U-Mask “Model 2.1”, che, secondo quanto pubblicizzato, “Non solo riduce il passaggio di microorganismi esterni ma li neutralizza”. Purtroppo, anche la nuova versione è stata reputata non idonea alla vendita, in quanto ritenuta inefficace contro la diffusione del Covid-19.

Nella relazione rilasciata dalle autorità competenti si può leggere: “Non sono disponibili relazioni di prova che diano evidenza che le caratteristiche di efficienza, di filtrazione batterica, respirabilità e resistenza agli schizzi, siano mantenute.”

 

01/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa