Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VOLKSWAGHEN: TAGLIA 5 MILA POSTI DI LAVORO

Immagine dell'articolo

La nota casa produttrice di automobili Volkswagen, da sempre considerata uno dei marchi più importanti al mondo, non è uscita indenne dalla pandemia. Vista la grave crisi causata dal Covid e la necessità di sviluppare auto sempre più innovative ed ecologiche, in queste ore ha comunicato che entro il 2023 potrebbe arrivare a tagliare fino a 5 mila posti di lavoro.

Secondo quanto dichiarato in un comunicato stampa, al fine di finanziare la transizione all’elettrico, avrebbe fatto un accordo con i sindacati, che prevede sia pensionamenti anticipati che parziali, così da far scendere i costi del 5%, entro il 2023.

I tagli del personale riguarderebbero gli stabilimenti in Germania e il piano di uscita anticipata dal lavoro, vedrebbe “fino a 900 dipendenti” in prepensionamento immediato, mentre i restanti, anderebbero in pensione gradualmente. Massimo Nordio, Ceo Volkswaghen Italia, riferisce che l’obiettivo è quello di accelerare la produzione delle auto elettriche, per diventare entro il 2025 “Un’azienda carbon neutral. Il nostro obiettivo è ‘l’elettrico per tutti.”

 

 

 

17/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa