Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VOLKSWAGHEN: TAGLIA 5 MILA POSTI DI LAVORO

Immagine dell'articolo

La nota casa produttrice di automobili Volkswagen, da sempre considerata uno dei marchi più importanti al mondo, non è uscita indenne dalla pandemia. Vista la grave crisi causata dal Covid e la necessità di sviluppare auto sempre più innovative ed ecologiche, in queste ore ha comunicato che entro il 2023 potrebbe arrivare a tagliare fino a 5 mila posti di lavoro.

Secondo quanto dichiarato in un comunicato stampa, al fine di finanziare la transizione all’elettrico, avrebbe fatto un accordo con i sindacati, che prevede sia pensionamenti anticipati che parziali, così da far scendere i costi del 5%, entro il 2023.

I tagli del personale riguarderebbero gli stabilimenti in Germania e il piano di uscita anticipata dal lavoro, vedrebbe “fino a 900 dipendenti” in prepensionamento immediato, mentre i restanti, anderebbero in pensione gradualmente. Massimo Nordio, Ceo Volkswaghen Italia, riferisce che l’obiettivo è quello di accelerare la produzione delle auto elettriche, per diventare entro il 2025 “Un’azienda carbon neutral. Il nostro obiettivo è ‘l’elettrico per tutti.”

 

 

 

17/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 SET 2025

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 2025

L’Italia celebra l’arte di costruire

17 SET 2025

ONU: “A GAZA COMMESSO UN GENOCIDIO”.

Israele respinge le accuse: “Rapporto falso e antisemita”

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO PER IL 90° DELL’ISTITUZIONE DEL COMUNE

Cerimonia anche in memoria di Willy Monteiro Duarte

16 SET 2025

ISRAELE LANCIA L’OPERAZIONE DI TERRA A GAZA, ATTESE MISURE UE CONTRO TEL AVIV

Iniziata la fase intensiva a Gaza City

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”