Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VACCINI NEL LAZIO: SIAMO ALLE "SCORTE"

Immagine dell'articolo

La Regione Lazio è al limite. La campagna di vaccinazione prosegue ma... Se non arriveranno subito altre dosi di vaccino potrebbe subire un duro stop.
 
A lanciare l'allarme è l'Assessore alla Sanità della Regione, Alessio D'Amato, precisando che, seppur non venga mossa nessuna pressione sull'approviggionamento vaccinale, c'è però "una richiesta di avere a disposizione più vaccini sicuri ed efficaci. La Regione Lazio non ha mai fatto forzature né le farà, richiede solo di avere i vaccini a disposizione".
 
Il tutto in attesa delle verifiche sullo Sputnik V e dell'approvazione da parte dell'Ema del nuovo prodotto realizzato da Johnson&Johnson, che dovremme arrivare entro domani.
 
Recentemente il Lazio ha raggiunto il "record" di vaccinazioni, arrivando a somministrarne 20 mila dosi, secondo D'Amato. "Ma le scorte sono al limite - ha avvertito -. Finora non ci è stato consegnato tutto ciò che era previsto ci auguriamo che ora le società farmaceutiche mantengano gli impegni. Abbiamo bisogno di avere una programmazione delle consegne almeno per aprile e maggio".

10/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa