Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SPERANZA: SECONDA ONDATA MAI FINITA

Immagine dell'articolo

Il ministro della Salute Roberto Speranza, in un’intervista, a chi gli chiede i motivi per cui non si è in grado di bloccare la terza ondata dei contagi, ha risposto: “La seconda non è mai finita, assistiamo a una ripresa molto forte dovuta all’impatto delle varianti, che ci sta portando a misure sempre più restrittive sui territori”.

Al momento Speranza, non crede che si possa tornare ad un lockdown generalizzato, in quanto sul territorio, ci sono realtà molto diversificate e il modello a fasce sta funzionando. Naturalmente il monitoraggio della curva epidemiologica avviene quotidianamente e ogni decisione viene presa anche tenendo in considerazione le nuove varianti.

Il ministro Speranza dichiara che, l’arrivo del commissario straordinario all’emergenza Covid, il Generale Figliuolo, permetterà certamente di accelerare  la campagna vaccinale non appena in Italia arriveranno molte più dosi ma, sottolinea che i numeri relativi alle persone vaccinate, “sono in linea con Germania e Francia”.

 

 

08/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 APR 2024

FAME NEL MONDO: UN ALLARME GLOBALE

Crisi alimentare sempre più grave

23 APR 2024

IRAN SOTTO UNA NUOVA ONDATA DI REPRESSIONE

La Polizia Religiosa Ritorna

23 APR 2024

ONU RIVELA IL DEVASTANTE IMPATTO DEI DISASTRI CLIMATICI DEL 2023

L'Asia al centro della tempesta

22 APR 2024

BASILICATA AL CENTRODESTRA

Vito Bardi verso la Riconferma, Fratelli d'Italia primo partito

21 APR 2024

ELEZIONI REGIONALI IN BASILICATA

Affluenza in Calo e Polemiche sull'Etica Elettorale

21 APR 2024

LE PAROLE SI TINGONO DI VERDE

Nuovi termini per un mondo più sostenibile