Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL CASTELLO ARAGONESE TINTO DI ROSA E DI VERDE

Immagine dell'articolo

La Giornata delle Malattie Rare quest’anno è stata fortemente condizionata dalle misure di sicurezza dovute alla pandemia da CoViD-19. Nata nel 2008, quest’anno dopo 13 anni è stata celebrata domenica 28 febbraio 2021.

Sono stati molti gli eventi realizzati in tutta Italia. Quest’anno le misure imposte dall’emergenza sanitaria non hanno permesso lo svolgersi degli eventi in presenza ma ciò nonostante non è stato difficile  portare l’attenzione di tutti sulle malattie rare.

Proprio in questa occasione , il Castello Aragonese di Taranto, a similitudine di altri importanti edifici storici presenti su tutto il territorio nazionale, durante le ore notturne si è tinto di verde e rosa, sotto l'effetto scenico di luci particolari.

La Marina Militare in tal modo ha inteso supportare la Federazione Italiana Malattie Rare (F.I.M.R.) “Uniamo” Onlus, l’Associazione Italiana “PTEN Italia” per la lotta alle PHTS (Pten Hamartoma Tumor Syndrome, Sindrome Tumorali Amartomatose legate al gene Pten) e l’associazione “Bambini Cri Du Chat Onlus” impegnate nella campagna di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla prevenzione e ricerca.

05/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa