Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BUON COMPLEANNO GORBACIOV

Immagine dell'articolo

Mikhail Gorbaciov , l’ex presidente dell’Urss, compie 90 anni. Gorbaciov considerato l’uomo del cambiamento dell'Unione Sovietica, fu il protagonista di un importante processo di completo rinnovamento della Russia, definito “Perestroika”.

Fondamentale fu anche il suo ruolo nella fine della Guerra Fredda, tant’è che per il suo impegno atto a migliorare le sorti del suo Paese, gli venne assegnato il Premio Nobel per la Pace. Anche se Gorbaciov nel suo Paese non è molto amato, gli si rimproverano tantissimi errori e soprattutto la responsabilità della fine dell’Urss, nel mondo continua ad essere molto apprezzato.

Per il suo novantesimo compleanno, dal mondo politico, sono tanti ad avergli inviato gli auguri. Fra questi, non potevano mancare quelli di Vladimir Putin e del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il quale scrive: “La ricorrenza del suo novantesimo compleanno, mi offre la gradita opportunità di farle pervenire i più cordiali rallegramenti e i migliori auguri della Repubblica italiana. Il popolo italiano conserva vivida memoria delle visite da lei effettuate nel nostro Paese e desidera unirsi a quanti, in questa giornata, le testimoniano stima e considerazione. È con sentimenti di sincera gratitudine che le rinnovo vivissimi auguri di buon compleanno”.

 

 

03/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 APR 2021

GIOVANI E FOLKLORE NELLE CAMPAGNE LOMBARDE

Un' occasione per i più giovani di conoscere la tradizione agreste

22 APR 2021

TERRORISMO: ARRESTATO IL COMPLICE DELLA STRAGE DINIZZA

Nell’attentato di Nizza nel 2016, morirono 86 persone. Il fondamentalista islamico guidò a zig-zag per falciare più persone possibili.

22 APR 2021

EUROPA IN PRIMA FILA PER RIDURRE LE EMISSIONI

Fissato il target da raggiungere entro il 2030

22 APR 2021

MIGRANTI, I MINORI SCOMPAIONO

Il triste trend quotidiano

21 APR 2021

PIERA MAGGIO SFOGO IN TRASMISSIONE A CHI L’HA VISTO

PUNTATA SPECIALE PER LA TRASMISSIONE “CHI L’HA VISTO” CHE HA OSPITATO PIERA MAGGIO

21 APR 2021

DEPOSITATE TRE MOZIONI DI SFIDUCIA CONTRO SPERANZA

Come previsto da palazzo Madama, la convergenza tecnica ha permesso di raggiungere le 33 firme necessarie per depositare la mozione.