Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BUON COMPLEANNO GORBACIOV

Immagine dell'articolo

Mikhail Gorbaciov , l’ex presidente dell’Urss, compie 90 anni. Gorbaciov considerato l’uomo del cambiamento dell'Unione Sovietica, fu il protagonista di un importante processo di completo rinnovamento della Russia, definito “Perestroika”.

Fondamentale fu anche il suo ruolo nella fine della Guerra Fredda, tant’è che per il suo impegno atto a migliorare le sorti del suo Paese, gli venne assegnato il Premio Nobel per la Pace. Anche se Gorbaciov nel suo Paese non è molto amato, gli si rimproverano tantissimi errori e soprattutto la responsabilità della fine dell’Urss, nel mondo continua ad essere molto apprezzato.

Per il suo novantesimo compleanno, dal mondo politico, sono tanti ad avergli inviato gli auguri. Fra questi, non potevano mancare quelli di Vladimir Putin e del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il quale scrive: “La ricorrenza del suo novantesimo compleanno, mi offre la gradita opportunità di farle pervenire i più cordiali rallegramenti e i migliori auguri della Repubblica italiana. Il popolo italiano conserva vivida memoria delle visite da lei effettuate nel nostro Paese e desidera unirsi a quanti, in questa giornata, le testimoniano stima e considerazione. È con sentimenti di sincera gratitudine che le rinnovo vivissimi auguri di buon compleanno”.

 

 

03/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 APR 2024

FAME NEL MONDO: UN ALLARME GLOBALE

Crisi alimentare sempre più grave

25 APR 2024

L'ITALIA CELEBRA IL 25 APRILE

Cortei e Corone in Onore della Resistenza1

23 APR 2024

IRAN SOTTO UNA NUOVA ONDATA DI REPRESSIONE

La Polizia Religiosa Ritorna

23 APR 2024

ONU RIVELA IL DEVASTANTE IMPATTO DEI DISASTRI CLIMATICI DEL 2023

L'Asia al centro della tempesta

22 APR 2024

BASILICATA AL CENTRODESTRA

Vito Bardi verso la Riconferma, Fratelli d'Italia primo partito

21 APR 2024

ELEZIONI REGIONALI IN BASILICATA

Affluenza in Calo e Polemiche sull'Etica Elettorale