Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COVID: A NAPOLI UNA NUOVA VARIANTE

Immagine dell'articolo

Una nuova variante, la prima italiana, sarebbe stata scoperta a Napoli dall'Istituto Pascale.

Si tratta di uno "spaccato" di Covid mai predente in Italia prima d'ora e che adesso è a ll'esame degli esperti.

Non si conosce nulla su questa variante, diffusione, potere di infezione o altro.

Il suo nome passa per lettere e numeri, l'hanno infatti indicata come B.1.525.

Della stessa sono stati identificati fino ad oggi solo 32 casi in Rego Unito e pochi altri sparsi qua e la in Nigeria, Danimarca e Stati Uniti.

La variante è stata identificata a seguito di un tampone svolto su un professionista di ritorno dall'Africa, spiegano dall'istituto. 

17/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 OTT 2026

Lega Nazionale Sport Inclusivo Snam ai nastri di partenza: lo sport diventa protagonista dell'inclusione

Prende il via il campionato promosso dalla Confederazione Calcistica Italiana, un percorso sportivo di nove mesi che coinvolgerà atleti con disabilità mentale e sociale. Il sostegno di Snam contribuisce alla realizzazione del progetto.

22 OTT 2026

GOVERNO MELONI, QUATTRO ANNI A PALAZZO CHIGI:IL BILANCIO TRA RECORD E NUMERI RIVENDICATI

L'Esecutivo è il primo della storia repubblicana a raggiungere quattro anni consecutivi.

22 OTT 2026

CARTA “DEDICATA A TE”, TORNANO 500 EURO PER LA SPESA

Requisiti, beneficiari e modalità di ritiro

21 OTT 2026

FERROVIE DELLO STATO, IL NUOVO SPOT CELEBRA L’ITALIA DEI TRENI STORICI E DEI BORGHI

“Viaggiare in Italia, viaggiando nel tempo”

20 OTT 2026

BONUS MAMME 2026, AL VIA LE DOMANDE INPS

Fino a 720 euro per le lavoratrici

20 OTT 2026

REVOLUT IN TILT PER UN GUASTO A GOOGLE CLOUD: DISAGI PER MIGLIAIA DI CLIENTI

Adusbef chiede indennizzi