Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

I DISORDINI AL CONGRESSO USA FANNO IL GIRO DEL MONDO

Immagine dell'articolo

All'indomani delle elezioni presidenziali, gli Stati Uniti sono teatro di una protesta di massa.
 
A Washington DC va in scena il Congresso Usa e truppe di americani mettono in dubbio la regolarità delle elezioni.
 
Shockati i leader europeo da Charles Michel a David Sassoli.
 
"I miei pensieri sono rivolti alla sicurezza tua e dei tuoi colleghi e spero che l'ordine possa essere ripristinato velocemente e possa aver luogo un trasferimento del potere pacifico, in linea con i desideri degli americani", scrive quest'ultimo.

Al centro dei disordini con scontri a fuoco i risultati delle elezioni del 3 novembre che, come ribadisce l'Alto rappresentante dell'Ue, Josep Borrell, "devono essere pienamente rispettati". 

Dall'Europa immagini di dissenso ai manifestanti. Le elezioni hanno dato la risposta, bisogna accettarne l'esito.

07/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa