Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VACCINI IN RITARDO? PROBLEMA DI PRODUZIONE

Immagine dell'articolo

Il problema dei vaccini non sono gli ordini ma la produzione.
 
A fare chiarezza sull'argomento arrivano le parole del Commissario Ue alla Salute, Stella Kyriakide.
 
"Il collo di bottiglia al momento non è il volume degli ordini ma la carenza mondiale di capacità produttiva", ha spiegato.

La soluzione è destinata ad una schiarita, ha spiegato il commissario: dosi aggiuntive e ordini alla BioNTech sono stati negoziati.
 
L'attesa è all'ok per gli altri vaccini che si apprestano ad entrare nel mercato e che certo favoriranno il reperimento delle dosi totali necessarie.
 
"Altre aziende, con cui abbiamo contratti, attendono l'ok. Se arriverà per tutti, l'Europa conterà su 2 mld di dosi, per vaccinare tutti i 450 milioni di europei e i suoi vicini".

04/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 SET 2026

IL GOVERNO MELONI TAGLIA IL TRAGUARDO DELLA LONGEVITÀ

Fazzolari: «Un record che appartiene a tutta l'Italia»

02 SET 2026

Mondiale 3v3, l’Italia protagonista a Utrecht con la Confederazione Calcistica Italiana

Mondiale 3v3, l’Italia protagonista a Utrecht con la Confederazione Calcistica Italiana

01 SET 2026

“MALATTIA DELLA PIOGGIA”, AUMENTANO I CASI IN EUROPA: COSA SAPPIAMO

L’infezione cutanea causata dal batterio Dermatophilus congolensis resta rara e generalmente lieve. L’Ecdc segnala 123 casi in 10 Paesi europei

01 SET 2026

PAGAMENTI DIGITALI, IL CONTACTLESS CONQUISTA GLI ITALIANI: È ALL’88% DELLE OPERAZIONI AL POS

Bankitalia: nel 2025 i pagamenti senza contatto hanno raggiunto una quota record. In crescita anche smartphone e altri dispositivi mobili

25 AGO 2026

UCRAINA, DALLA MEDAGLIA DELLA ZECCA OLTRE 500 MILA EURO PER LA CURA DEI BAMBINI UCRAINI

La raccolta promossa dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ha consentito l’acquisto di cinque monitor paziente e di un sistema diagnostico a raggi X per Unbroken Kids

25 AGO 2026

A RAVENNA PER LA 21ª EDIZIONE DI "PUNTA... POESIA TRA LE NOTE SOTTO LE STELLE"

Quando la lirica sposa la poesia: grande successo a Ravenna