Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VACCINI IN RITARDO? PROBLEMA DI PRODUZIONE

Immagine dell'articolo

Il problema dei vaccini non sono gli ordini ma la produzione.
 
A fare chiarezza sull'argomento arrivano le parole del Commissario Ue alla Salute, Stella Kyriakide.
 
"Il collo di bottiglia al momento non è il volume degli ordini ma la carenza mondiale di capacità produttiva", ha spiegato.

La soluzione è destinata ad una schiarita, ha spiegato il commissario: dosi aggiuntive e ordini alla BioNTech sono stati negoziati.
 
L'attesa è all'ok per gli altri vaccini che si apprestano ad entrare nel mercato e che certo favoriranno il reperimento delle dosi totali necessarie.
 
"Altre aziende, con cui abbiamo contratti, attendono l'ok. Se arriverà per tutti, l'Europa conterà su 2 mld di dosi, per vaccinare tutti i 450 milioni di europei e i suoi vicini".

04/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 APR 2026

BEIRUT SOTTO ATTACCO: RAID ISRAELIANO SENZA PRECEDENTI NEL 2026

Decine di vittime e tensione globale alle stelle

08 APR 2026

LIBANO, TENSIONE ALTISSIMA: COLPITO UN MEZZO ITALIANO UNIFIL

Tajani convoca l’ambasciatore israeliano

08 APR 2026

L’ARTE ITALIANA TRAINA LA RIPRESA CULTURALE CON UN +9% DI VISITATORI

Pasqua nei musei

04 APR 2026

VALENTINA PELLICCIA: SOCIAL MEDIA, CERVELLO E ATTENZIONE. COSA STA DAVVERO ACCADENDO

Valentina Pelliccia, giornalista iscritta all’Ordine nazionale dei giornalisti, esperta in comunicazione digitale e social media, analizza i meccanismi dell’attenzione e il funzionamento degli algoritmi nelle piattaforme come Meta, Google e TikTok.

02 APR 2026

ARTEMIS II, L’UMANITÀ TORNA VERSO LA LUNA

Dopo 54 anni riparte la sfida dello spazio

02 APR 2026

PASQUA IN VIAGGIO PER GLI ITALIANI

Tra mete vicine, capitali europee e prenotazioni last minute