Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DOPO SETTE ANNI, ASSOLTA NUNZIA DI GIROLAMO

Immagine dell'articolo

L'ex ministra Nunzia De Girolamo, accusata, assieme ad altre sette persone, di associazione a delinquere, concussione e utilità nel processo dell’Asl di Benevento, è stata assolta dopo sette anni “Perché il fatto non sussiste”.

Per l’ex ministra, il pm Assunta Tillo aveva chiesto 8 anni e 3 mesi di reclusione.

Naturalmente per la De Girolamo, questa notizia è “La fine di un incubo”. Dichiara: “Oggi vince la giustizia”. Sono contenta di aver incontrato sulla mia strada tre donne, parte di questo collegio, che hanno giudicato senza condizionamenti morali o politici, ma in fatto e in diritto, restituendo così almeno in parte, serenità e fiducia verso la giustizia e verso le tante battaglie che facevo, faccio e continuerò a fare”.

 

L’ex ministra sottolinea che, in tutti questi anni, ha avuto più paura della cattiveria delle persone che del giudizio dei magistrati. Purtroppo, ha dovuto convivere con la consapevolezza che la richiesta di un’indagine da parte di un pubblico ministero, per tanti rappresenta già una condanna. Per il momento, non ha né confermato, né smentito, la possibilità di tornare a fare politica, certamente continuerà a lavorare in televisione e spera che finalmente potrà portare a conclusione un suo progetto con la Rai che per tanti motivi, è stato più volte rimandato.


 

11/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 LUG 2026

UCRAINA, A PARIGI NASCE LA COALIZIONE EUROPEA ANTIBALISTICA

L'Italia aderisce, Mosca attacca: «Sono istigatori della guerra»

13 LUG 2026

PREMIO ALLA CARRIERA ALLA SORBONA PER ALESSANDRA MALTONI

Il prestigio della cultura italiana a Parigi

09 LUG 2026

NON DA SOLI DI MARIO GIOVANNI LEONI

Il noir che indaga il bisogno umano di trovare un colpevole

08 LUG 2026

L SPORT, DI CINTIO: RIVEDERE NORMA SU SPOSTAMENTO RISORSE 1%, NON EQUA

Cesare Di CINTIO, esperto di diritto sportivo, in audizione in commissione Cultura della Camera

07 LUG 2026

LA RADIOLINA E IL VOLO DI ICARO

Alla ricerca di un'isola che non c'è...

07 LUG 2026

L'Italia sul tetto della International League: le Azzurre conquistano il titolo nel calcio a 7

L'Italia sul tetto della International League: le Azzurre conquistano il titolo nel calcio a 7