Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DOPO SETTE ANNI, ASSOLTA NUNZIA DI GIROLAMO

Immagine dell'articolo

L'ex ministra Nunzia De Girolamo, accusata, assieme ad altre sette persone, di associazione a delinquere, concussione e utilità nel processo dell’Asl di Benevento, è stata assolta dopo sette anni “Perché il fatto non sussiste”.

Per l’ex ministra, il pm Assunta Tillo aveva chiesto 8 anni e 3 mesi di reclusione.

Naturalmente per la De Girolamo, questa notizia è “La fine di un incubo”. Dichiara: “Oggi vince la giustizia”. Sono contenta di aver incontrato sulla mia strada tre donne, parte di questo collegio, che hanno giudicato senza condizionamenti morali o politici, ma in fatto e in diritto, restituendo così almeno in parte, serenità e fiducia verso la giustizia e verso le tante battaglie che facevo, faccio e continuerò a fare”.

 

L’ex ministra sottolinea che, in tutti questi anni, ha avuto più paura della cattiveria delle persone che del giudizio dei magistrati. Purtroppo, ha dovuto convivere con la consapevolezza che la richiesta di un’indagine da parte di un pubblico ministero, per tanti rappresenta già una condanna. Per il momento, non ha né confermato, né smentito, la possibilità di tornare a fare politica, certamente continuerà a lavorare in televisione e spera che finalmente potrà portare a conclusione un suo progetto con la Rai che per tanti motivi, è stato più volte rimandato.


 

11/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa