Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BUONE NOTIZIE PER IL TANTO ATTESO VACCINO ANTI COVID-19

Immagine dell'articolo

La notizia è stata comunicata da Albert Bourla, amministratore delegato dell’azienda farmaceutica Pfizer, che al momento sta effettuando le dovute ricerche prima di chiedere il permesso per l’uso pubblico del suo vaccino, all'agenzia americana Fda.
Bourla ritiene che il vaccino debba avere dei requisiti fondamentali per essere approvato: per prima cosa deve essere sicuro, efficace e che rispetti gli standard di qualità.
Nonostante il profondo ottimismo, l’amministratore della Pfizer è consapevole che, per ottenere la tanto attesa risposta sulla validità del vaccino, sarà necessario aspettare non prima della metà di novembre,
in quanto prima di questa data, non saranno in grado di 
raccogliere i dati necessari, ottenuti dalla comparazione tra pazienti a cui sono state somministrate semplicemente sostanze placebo e quelli vaccinati.
Quindi, è necessario attendere ancora qualche giorno per avere la conferma che il vaccino rispetti categoricamente tutte e tre le caratteristiche richieste, così finalmente l’azienda farmaceutica potrà inoltrare la domanda per ottenere l’approvazione della Fda.

17/10/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 APR 2026

BEIRUT SOTTO ATTACCO: RAID ISRAELIANO SENZA PRECEDENTI NEL 2026

Decine di vittime e tensione globale alle stelle

08 APR 2026

LIBANO, TENSIONE ALTISSIMA: COLPITO UN MEZZO ITALIANO UNIFIL

Tajani convoca l’ambasciatore israeliano

08 APR 2026

L’ARTE ITALIANA TRAINA LA RIPRESA CULTURALE CON UN +9% DI VISITATORI

Pasqua nei musei

04 APR 2026

VALENTINA PELLICCIA: SOCIAL MEDIA, CERVELLO E ATTENZIONE. COSA STA DAVVERO ACCADENDO

Valentina Pelliccia, giornalista iscritta all’Ordine nazionale dei giornalisti, esperta in comunicazione digitale e social media, analizza i meccanismi dell’attenzione e il funzionamento degli algoritmi nelle piattaforme come Meta, Google e TikTok.

02 APR 2026

ARTEMIS II, L’UMANITÀ TORNA VERSO LA LUNA

Dopo 54 anni riparte la sfida dello spazio

02 APR 2026

PASQUA IN VIAGGIO PER GLI ITALIANI

Tra mete vicine, capitali europee e prenotazioni last minute