Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FAVELAS A ROMA

Immagine dell'articolo

Il 9 dicembre scorso è partita una lettera da San Vitale, indirizzata al Campidoglio, all'Ama e per conoscenza anche alla Polizia locale, per "ripristinare il servizio di bonifica", cioè la rimozione dei resti dei bivacchi e dei materiali veduti abusivamente, perchè si rischia di esacerbare l'illegalità dove resta il degrado; vanno ripristinate le condizioni di normalità e a questo deve pensare il comune, però il servizio è stato sospeso da mesi, non rientra più nei compiti dell'Ama.

La questione è piombata in aula Giulio cesare, dove FdI ha presentato un emendamento al bilancio, sottolineando la paralisi del servizio, a cui nel corso dei mesi scorsi sono stati sottratti 300.000,00 euro necessari per coprire le spese, mentre vanno reintegrate.

Rifiuti ache sul Tevere, dove sono intervenuti i Pics e hanno sgomberato le favelas, ma Ama non ha bonificato, nessuna pulizia, come spiega l'ex Vicepresidente del Parlamento europeo Roberta Angelilli.

19/12/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 SET 2026

IL GOVERNO MELONI TAGLIA IL TRAGUARDO DELLA LONGEVITÀ

Fazzolari: «Un record che appartiene a tutta l'Italia»

02 SET 2026

Mondiale 3v3, l’Italia protagonista a Utrecht con la Confederazione Calcistica Italiana

Mondiale 3v3, l’Italia protagonista a Utrecht con la Confederazione Calcistica Italiana

01 SET 2026

“MALATTIA DELLA PIOGGIA”, AUMENTANO I CASI IN EUROPA: COSA SAPPIAMO

L’infezione cutanea causata dal batterio Dermatophilus congolensis resta rara e generalmente lieve. L’Ecdc segnala 123 casi in 10 Paesi europei

01 SET 2026

PAGAMENTI DIGITALI, IL CONTACTLESS CONQUISTA GLI ITALIANI: È ALL’88% DELLE OPERAZIONI AL POS

Bankitalia: nel 2025 i pagamenti senza contatto hanno raggiunto una quota record. In crescita anche smartphone e altri dispositivi mobili

25 AGO 2026

UCRAINA, DALLA MEDAGLIA DELLA ZECCA OLTRE 500 MILA EURO PER LA CURA DEI BAMBINI UCRAINI

La raccolta promossa dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ha consentito l’acquisto di cinque monitor paziente e di un sistema diagnostico a raggi X per Unbroken Kids

25 AGO 2026

A RAVENNA PER LA 21ª EDIZIONE DI "PUNTA... POESIA TRA LE NOTE SOTTO LE STELLE"

Quando la lirica sposa la poesia: grande successo a Ravenna