Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FAVELAS A ROMA

Immagine dell'articolo

Il 9 dicembre scorso è partita una lettera da San Vitale, indirizzata al Campidoglio, all'Ama e per conoscenza anche alla Polizia locale, per "ripristinare il servizio di bonifica", cioè la rimozione dei resti dei bivacchi e dei materiali veduti abusivamente, perchè si rischia di esacerbare l'illegalità dove resta il degrado; vanno ripristinate le condizioni di normalità e a questo deve pensare il comune, però il servizio è stato sospeso da mesi, non rientra più nei compiti dell'Ama.

La questione è piombata in aula Giulio cesare, dove FdI ha presentato un emendamento al bilancio, sottolineando la paralisi del servizio, a cui nel corso dei mesi scorsi sono stati sottratti 300.000,00 euro necessari per coprire le spese, mentre vanno reintegrate.

Rifiuti ache sul Tevere, dove sono intervenuti i Pics e hanno sgomberato le favelas, ma Ama non ha bonificato, nessuna pulizia, come spiega l'ex Vicepresidente del Parlamento europeo Roberta Angelilli.

19/12/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 OTT 2026

Lega Nazionale Sport Inclusivo Snam ai nastri di partenza: lo sport diventa protagonista dell'inclusione

Prende il via il campionato promosso dalla Confederazione Calcistica Italiana, un percorso sportivo di nove mesi che coinvolgerà atleti con disabilità mentale e sociale. Il sostegno di Snam contribuisce alla realizzazione del progetto.

22 OTT 2026

GOVERNO MELONI, QUATTRO ANNI A PALAZZO CHIGI:IL BILANCIO TRA RECORD E NUMERI RIVENDICATI

L'Esecutivo è il primo della storia repubblicana a raggiungere quattro anni consecutivi.

22 OTT 2026

CARTA “DEDICATA A TE”, TORNANO 500 EURO PER LA SPESA

Requisiti, beneficiari e modalità di ritiro

21 OTT 2026

FERROVIE DELLO STATO, IL NUOVO SPOT CELEBRA L’ITALIA DEI TRENI STORICI E DEI BORGHI

“Viaggiare in Italia, viaggiando nel tempo”

20 OTT 2026

BONUS MAMME 2026, AL VIA LE DOMANDE INPS

Fino a 720 euro per le lavoratrici

20 OTT 2026

REVOLUT IN TILT PER UN GUASTO A GOOGLE CLOUD: DISAGI PER MIGLIAIA DI CLIENTI

Adusbef chiede indennizzi