Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GRAN BRETAGNA: INFERMIERA KILLER CONDANNATA PER L’OMICIDIO DI 7 NEONATI

Immagine dell'articolo

Il Countess of Chester Hospital, in Gran Bretagna, tra il giugno 2015 e il giugno 2016, registrò un elevato e incompressibile numero di decessi di neonati, che, dopo appurate indagini e le testimonianze, portarono alla scoperta di eventi non casuali ma ad individuarne la responsabile.

L’ex infermiera Lucy Letby, ai tempi, lavorava presso l’unità prenatale dell’ospedale a sud di Liverpool e, secondo quanto rilevato dagli inquirenti, avrebbe assassinato sette bambini nati prematuri o con patologie, iniettando aria nel sangue o sovralimentati con latte artificiale, spesso avvelenato con l’insulina.

L’inchiesta evidenziò che altri sei bambini hanno rischiato di essere uccisi dalla stessa donna. Il caso ha sconvolto il popolo britannico, passando alla storia come il più efferato in assoluto contro giovani vite indifese. Il processo è iniziato a ottobre e, dopo oltre venti udienze, alla presenza anche di molti genitori, la giuria, composta da quattro donne e tre uomini, ha giudicato l’infermiera killer colpevole di pluriomicidiopersistente, calcolato e a sangue freddo”.

La pena verrà annunciata il prossimo lunedì ma, vista l’efferatezza, è previsto l’ergastolo. La trentatreenne si è sempre dichiarata innocente e i motivi delle sue azioni sono ancora sconosciuti.   

19/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa