Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GRAN BRETAGNA: INFERMIERA KILLER CONDANNATA PER L’OMICIDIO DI 7 NEONATI

Immagine dell'articolo

Il Countess of Chester Hospital, in Gran Bretagna, tra il giugno 2015 e il giugno 2016, registrò un elevato e incompressibile numero di decessi di neonati, che, dopo appurate indagini e le testimonianze, portarono alla scoperta di eventi non casuali ma ad individuarne la responsabile.

L’ex infermiera Lucy Letby, ai tempi, lavorava presso l’unità prenatale dell’ospedale a sud di Liverpool e, secondo quanto rilevato dagli inquirenti, avrebbe assassinato sette bambini nati prematuri o con patologie, iniettando aria nel sangue o sovralimentati con latte artificiale, spesso avvelenato con l’insulina.

L’inchiesta evidenziò che altri sei bambini hanno rischiato di essere uccisi dalla stessa donna. Il caso ha sconvolto il popolo britannico, passando alla storia come il più efferato in assoluto contro giovani vite indifese. Il processo è iniziato a ottobre e, dopo oltre venti udienze, alla presenza anche di molti genitori, la giuria, composta da quattro donne e tre uomini, ha giudicato l’infermiera killer colpevole di pluriomicidiopersistente, calcolato e a sangue freddo”.

La pena verrà annunciata il prossimo lunedì ma, vista l’efferatezza, è previsto l’ergastolo. La trentatreenne si è sempre dichiarata innocente e i motivi delle sue azioni sono ancora sconosciuti.   

19/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 LUG 2026

UCRAINA, A PARIGI NASCE LA COALIZIONE EUROPEA ANTIBALISTICA

L'Italia aderisce, Mosca attacca: «Sono istigatori della guerra»

13 LUG 2026

PREMIO ALLA CARRIERA ALLA SORBONA PER ALESSANDRA MALTONI

Il prestigio della cultura italiana a Parigi

09 LUG 2026

NON DA SOLI DI MARIO GIOVANNI LEONI

Il noir che indaga il bisogno umano di trovare un colpevole

08 LUG 2026

L SPORT, DI CINTIO: RIVEDERE NORMA SU SPOSTAMENTO RISORSE 1%, NON EQUA

Cesare Di CINTIO, esperto di diritto sportivo, in audizione in commissione Cultura della Camera

07 LUG 2026

LA RADIOLINA E IL VOLO DI ICARO

Alla ricerca di un'isola che non c'è...

07 LUG 2026

L'Italia sul tetto della International League: le Azzurre conquistano il titolo nel calcio a 7

L'Italia sul tetto della International League: le Azzurre conquistano il titolo nel calcio a 7