Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SARDEGNA: NUOVA STRETTA AL FUMO A OLBIA

Immagine dell'articolo

La bellissima Sardegna, dal mare talmente cristallino da essere paragonata ai Caraibi, è uno dei luoghi turistici più rinomati in tutto il mondo. L’Isola, nonostante le tantissime spiagge selvagge, le riserve naturali e le montagne impervie, ha un livello d’inquinamento dell’aria superiore ai limiti indicati dall’OMS.

Il sindaco di Olbia Settimo Nizzi, già noto per aver emanato per primo in Italia altri provvedimenti volti a migliorare la salute della popolazione, come ridurre la velocità a 30 km/h nel centro abitato, ha emesso una nuova ordinanza. Il primo cittadino olbiese, consapevole che la normativa, inizialmente, troverà l’opposizione di alcuni, è sicuro che “dopo un periodo di assestamento, i cittadini apprezzeranno”.

Da ieri 22 giugno, è entrato in vigore il divieto di fumare negli spazi all’aperto di bar, ristoranti, alberghi e similari, presenti sul territorio comunale, anche se privi di qualunque copertura. Il documento bandisce sia le sigarette con tabacco che elettroniche: nel caso di violazione della norma, verrà applicata “una sanzione pecuniaria da 25 euro a 500 euro.”

23/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa