Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il ministro della Salute Orazio Schillaci, il 27 aprile, nella cerimonia organizzata al Palazzo del Quirinale, hanno consegnato le medaglie al “Merito della Sanità Pubblica” e ai “Benemeriti della Salute Pubblica”, per premiare persone, enti, corpi e organizzazioni, che, durante la grave crisi sanitaria, erano in prima linea nel contrasto del Covid-19.
A margine della premiazione, il ministro Schillaci ha ricordato che, fino al 30 aprile, l’utilizzo delle mascherine è ancora in vigore nelle Rsa, Pronto Soccorso e ospedali. Per continuare a tutelare persone anziane, immunodepressi e fragili, il ministro della Salute ha annunciato che la misura verrà prorogata al 31 dicembre 2023, obbligando tutti gli operatori o visitatori di ospiti e pazienti delle strutture ad indossare i dispositivi di sicurezza.
Nelle scorse ore, l’ordinanza è stata firmata, precisando che, invece, dal 1° maggio cessa sia l’obbligo che la raccomandazione dell’uso delle mascherine Ffp2 nelle sale di stazionamento, nei bar e nelle mense degli ospedali e Rsa.
29/04/2023
Inserisci un commento