Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MASCHERINE FP2: NUOVA ORDINANZA PER RSA E OSPEDALI

Immagine dell'articolo

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il ministro della Salute Orazio Schillaci, il 27 aprile, nella cerimonia organizzata al Palazzo del Quirinale, hanno consegnato le medaglie al “Merito della Sanità Pubblica” e ai “Benemeriti della Salute Pubblica”, per premiare persone, enti, corpi e organizzazioni, che, durante la grave crisi sanitaria, erano in prima linea nel contrasto del Covid-19.

A margine della premiazione, il ministro Schillaci ha ricordato che, fino al 30 aprile, l’utilizzo delle mascherine è ancora in vigore nelle Rsa, Pronto Soccorso e ospedali. Per continuare a tutelare persone anziane, immunodepressi e fragili, il ministro della Salute ha annunciato che la misura verrà prorogata al 31 dicembre 2023, obbligando tutti gli operatori o visitatori di ospiti e pazienti delle strutture ad indossare i dispositivi di sicurezza.

Nelle scorse ore, l’ordinanza è stata firmata, precisando che, invece, dal 1° maggio cessa sia l’obbligo che la raccomandazione dell’uso delle mascherine Ffp2 nelle sale di stazionamento, nei bar e nelle mense degli ospedali e Rsa.

29/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.