Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: ACCAMPAMENTO ABUSIVO DAVANTI L’UFFICIO IMMIGRAZIONE IN VIA SALVIATI

Immagine dell'articolo

I campi rom nelle grandi metropoli sono da sempre fonte di preoccupazione per la sicurezza e segno di degrado per le condizioni in cui i cittadini stranieri vivono. La città di Roma ciclicamente si trova a scontrarsi con la difficile situazione dell’abusivismo dei rom e, nelle ultime ore, ha fatto scalpore la notizia della nascita di un nuovo insediamento a ridosso dell’ufficio immigrazione, situato in via Salviati, in zona Collatina.

Il ‘Sulpl’, il Sindacato della Polizia Locale, con una nota, ha spiegato che, probabilmente, i primi tendoni sono apparsi “per assicurarsi un posto in prima fila all’apertura degli uffici ma con il passare dei giorni” sono aumenti, invadendo gran parte del marciapiedi.

Il paradosso è che da anni le autopattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale si trovino a piantonare il limitrofo campo nomadi”, ma ormai la situazione è insostenibile. Il segretario del sindacato Marco Milani dichiara che “quello a cui assistiamo è il risultato del cattivo impiego dei gruppi speciali preposti e dell’inutilità dei piantonamenti di facciata. Forse è ora che qualcuno riprenda in mano le redini del Corpo”.

28/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa