Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ADDIO PELE'

Immagine dell'articolo

È morto a 82 anni a San Paolo Edson Arantes do Nascimento, da tutti conosciuto come Pelé. Insieme a Diego Amando Maradona è considerato il più grande giocatore di calcio di tutti i tempi, il re del calcio

Dopo la finale dei Mondiali vinta dall’Argentina, Pelé, ricoverato in ospedale da fine novembre per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute, aveva trovato la forza di congratularsi con Lionel Messi. “Congratulazioni Argentina! Diego sta sicuramente sorridendo in questo momento”, ha scritto O Rei su Instagram. Poi un aggravamento delle sue condizioni che lo hanno portato alla morte

La leggenda del calcio brasiliano e mondiale è morta all’età di 82 anni, che aveva compiuto il 23 ottobre. Dopo i problemi di salute superati nel 2014, l’anno scorso Pelè è stato operato per un tumore al colon. 

Il 2 gennaio, allo stadio Urbano Caldeira ci sarà l’ultimo saluto al campione mentre i funerali saranno officiati  martedì 3 gennaio, dopo un corteo funebre per le strade di Santos che farà anche tappa davanti alla casa della madre di 100 anni, Celeste. Dopo una cerimonia privata riservata alla famiglia la  salma di Pelè verrà tumulata al Memorial Necropole Ecumenica, nel municipio di Santos.

30/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.