Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ADDIO PELE'

Immagine dell'articolo

È morto a 82 anni a San Paolo Edson Arantes do Nascimento, da tutti conosciuto come Pelé. Insieme a Diego Amando Maradona è considerato il più grande giocatore di calcio di tutti i tempi, il re del calcio

Dopo la finale dei Mondiali vinta dall’Argentina, Pelé, ricoverato in ospedale da fine novembre per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute, aveva trovato la forza di congratularsi con Lionel Messi. “Congratulazioni Argentina! Diego sta sicuramente sorridendo in questo momento”, ha scritto O Rei su Instagram. Poi un aggravamento delle sue condizioni che lo hanno portato alla morte

La leggenda del calcio brasiliano e mondiale è morta all’età di 82 anni, che aveva compiuto il 23 ottobre. Dopo i problemi di salute superati nel 2014, l’anno scorso Pelè è stato operato per un tumore al colon. 

Il 2 gennaio, allo stadio Urbano Caldeira ci sarà l’ultimo saluto al campione mentre i funerali saranno officiati  martedì 3 gennaio, dopo un corteo funebre per le strade di Santos che farà anche tappa davanti alla casa della madre di 100 anni, Celeste. Dopo una cerimonia privata riservata alla famiglia la  salma di Pelè verrà tumulata al Memorial Necropole Ecumenica, nel municipio di Santos.

30/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 APR 2026

BEIRUT SOTTO ATTACCO: RAID ISRAELIANO SENZA PRECEDENTI NEL 2026

Decine di vittime e tensione globale alle stelle

08 APR 2026

LIBANO, TENSIONE ALTISSIMA: COLPITO UN MEZZO ITALIANO UNIFIL

Tajani convoca l’ambasciatore israeliano

08 APR 2026

L’ARTE ITALIANA TRAINA LA RIPRESA CULTURALE CON UN +9% DI VISITATORI

Pasqua nei musei

04 APR 2026

VALENTINA PELLICCIA: SOCIAL MEDIA, CERVELLO E ATTENZIONE. COSA STA DAVVERO ACCADENDO

Valentina Pelliccia, giornalista iscritta all’Ordine nazionale dei giornalisti, esperta in comunicazione digitale e social media, analizza i meccanismi dell’attenzione e il funzionamento degli algoritmi nelle piattaforme come Meta, Google e TikTok.

02 APR 2026

ARTEMIS II, L’UMANITÀ TORNA VERSO LA LUNA

Dopo 54 anni riparte la sfida dello spazio

02 APR 2026

PASQUA IN VIAGGIO PER GLI ITALIANI

Tra mete vicine, capitali europee e prenotazioni last minute