Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ADDIO PELE'

Immagine dell'articolo

È morto a 82 anni a San Paolo Edson Arantes do Nascimento, da tutti conosciuto come Pelé. Insieme a Diego Amando Maradona è considerato il più grande giocatore di calcio di tutti i tempi, il re del calcio

Dopo la finale dei Mondiali vinta dall’Argentina, Pelé, ricoverato in ospedale da fine novembre per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute, aveva trovato la forza di congratularsi con Lionel Messi. “Congratulazioni Argentina! Diego sta sicuramente sorridendo in questo momento”, ha scritto O Rei su Instagram. Poi un aggravamento delle sue condizioni che lo hanno portato alla morte

La leggenda del calcio brasiliano e mondiale è morta all’età di 82 anni, che aveva compiuto il 23 ottobre. Dopo i problemi di salute superati nel 2014, l’anno scorso Pelè è stato operato per un tumore al colon. 

Il 2 gennaio, allo stadio Urbano Caldeira ci sarà l’ultimo saluto al campione mentre i funerali saranno officiati  martedì 3 gennaio, dopo un corteo funebre per le strade di Santos che farà anche tappa davanti alla casa della madre di 100 anni, Celeste. Dopo una cerimonia privata riservata alla famiglia la  salma di Pelè verrà tumulata al Memorial Necropole Ecumenica, nel municipio di Santos.

30/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 MAG 2025

Daniele D’Orto alla guida della Nazionale di Calcio a 8: verso il Mondiale in Brasile

Daniele D’Orto alla guida della Nazionale di Calcio a 8: al via la Nations League e le finali di stagione

02 MAG 2025

LIBERTÀ DI STAMPA IN ITALIA: ALLARME ROSSO SECONDO RSF

Il Paese scende al 49° posto mondiale

02 MAG 2025

1° MAGGIO NEI MUSEI

Oltre 235mila ingressi, boom di visitatori al Colosseo, Pantheon e Uffizi

29 APR 2025

REGIONALI E REFERENDUM: LE OPPOSIZIONI ALLA PROVA DELLA COMPATTEZZA

Il "test prima delle politiche"

29 APR 2025

DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2025

Al via la precompilata, boom di ristrutturazioni condominiali

28 APR 2025

TRUMP SPINGE PER UNA TREGUA PERMANENTE TRA RUSSIA E UCRAINA

"Basta cessate il fuoco temporanei"