Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

REGIONALI LAZIO: EX PRESIDENTE ‘CRI’ CANDIDATO DAL CENTRODESTRA

Immagine dell'articolo

 

Il 12 e 13 febbraio 2023, i cittadini del Lazio e della Lombardia saranno chiamati al voto per eleggere il nuovo governatore. Mentre gli sfidanti per la corsa al Pirellone sono stati resi noti da tempo, per la Regione Lazio è stato annunciato solo Alessio D’amato.

Nelle scorse ore, dopo attente valutazioni, il centrodestra ha candidato Francesco Rocca, l’ormai ex presidente della Croce Rossa Italiana che, in vista dell’ufficializzazione della sua “nuova sfida”, ha rassegnato le dimissioni dall’incarico, ricoperto sin dal 2013.

Se in Lombardia, con un voto online, Giuseppe Conte ha lasciato agli iscritti al Movimento la scelta di correre da soli o allearsi con il centrosinistra, seconda opzione votata con il 64% delle preferenze, nella Regione guidata da Nicola Zingaretti, fino a novembre, il leader del M5S non appoggerà Alessio D’amato, sostenuto da Pd e Terzo polo.

Francesco Rocca ha dichiarato: “Ho deciso di presentare le mie dimissioni dalla carica di Presidente nazionale della Croce Rossa Italiana perché ho scelto di mettermi a disposizione del territorio. Come esperto di sanità pubblica, penso di poter portare un valore aggiunto”.


 

21/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa