Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CINA: ALLARME COVID

Immagine dell'articolo

La Cina, che solo a fine novembre ha visto insorgere la popolazione contro la rigida politica anti Covid imposta dal presidente Xi Jinping, con manifestazioni in piazza sfociate con scontri con le forze dell’ordine, torna a registrare un aumento allarmante dei casi Covid. Diverse città, dopo le proteste avevano abolito il lockdown e molte altre avevano ridotto le misure per limitare la diffusione del virus, essendo stato registrato un livello di contagi pari a zero.

Il timore di precipitare nuovamente nel caos è diventato realtà: l’allentamento delle restrizioni hanno fatto schizzare il numero dei positivi e, secondo quanto diffuso dal ‘The Guardian’, i contagi riguardano l’80% del personale sanitario degli ospedali di Pechino, costretto a prestare servizio per evitare il collasso del sistema sanitario.

La paura per l’aumento della curva epidemiologica ha spinto il popolo cinese a rimanere chiuso in casa, a svuotare gli scaffali dei supermercati e a fare man bassa di tutti quei medicinali e rimedi casalinghi ritenuti validi rimedi contro il virus: ibuprofene e prodotti con all’interno la vitamina C, tra cui compresse, limoni e pesche sciroppate.

17/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.