Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PARLAMENTO EUROPEO: SCANDALO QATAR

Immagine dell'articolo

La vicepresidente del Parlamento europeo, Eva Kaili, assieme ad altre persone, di cui quattro italiani, sono indagati per riciclaggio di denaro, corruzione e criminalità organizzata, nell’ambito dell’inchiesta dei Mondiali di calcio, ancora in corso, in Qatar.

La squadra anticorruzione della polizia belga, ieri, ha fermato la socialdemocratica greca, il suo compagno italiano e assistente parlamentare, l’ex eurodeputato di Articolo 1 Antonio Panzeri e il segretario generale della Confederazione internazionale dei sindacati Luca Visentini.

Panzeri, nel 2019, fondò la Ong ‘Fight impunity’, di cui è presidente, un’associazione per “la lotta all’impunità per gravi violazioni dei diritti umani”.

Nella fase delle indagini, oltre all’abitazione della vice presidente Kaili, sono state perquisite le case degli indagati, portando al ritrovamento di 600 mila euro in contanti.

L’inchiesta della procura di Bruxelles, avviata in seguito ad alcune intercettazioni, vede coinvolto “un Paese del Golfo, che, versando ingenti somme di denaro, avrebbe tentato di influenzare le decisioni economiche e politiche del Parlamento europeo”.

10/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa