Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PARLAMENTO EUROPEO: SCANDALO QATAR

Immagine dell'articolo

La vicepresidente del Parlamento europeo, Eva Kaili, assieme ad altre persone, di cui quattro italiani, sono indagati per riciclaggio di denaro, corruzione e criminalità organizzata, nell’ambito dell’inchiesta dei Mondiali di calcio, ancora in corso, in Qatar.

La squadra anticorruzione della polizia belga, ieri, ha fermato la socialdemocratica greca, il suo compagno italiano e assistente parlamentare, l’ex eurodeputato di Articolo 1 Antonio Panzeri e il segretario generale della Confederazione internazionale dei sindacati Luca Visentini.

Panzeri, nel 2019, fondò la Ong ‘Fight impunity’, di cui è presidente, un’associazione per “la lotta all’impunità per gravi violazioni dei diritti umani”.

Nella fase delle indagini, oltre all’abitazione della vice presidente Kaili, sono state perquisite le case degli indagati, portando al ritrovamento di 600 mila euro in contanti.

L’inchiesta della procura di Bruxelles, avviata in seguito ad alcune intercettazioni, vede coinvolto “un Paese del Golfo, che, versando ingenti somme di denaro, avrebbe tentato di influenzare le decisioni economiche e politiche del Parlamento europeo”.

10/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.