Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EMILIA ROMAGNA: ANNULLATO MATRIMONIO COMBINATO

Immagine dell'articolo

Un nuovo caso di matrimonio combinato è scoppiato in Emilia Romagna, dopo la triste vicenda che portò alla scomparsa, il 30 aprile 2021, della 18enne pachistana Saman Abbas, il cui corpo non è mai stato ritrovato.

Una ventinovenne, di origini indiane e residente a Soliera, in provincia di Modena, nel 2017, minacciata di morte dalla sua famiglia, fu costretta a sposare un 32 enne residente in India.

Le nozze, celebrate a Nuova Dehli, non furono mai consumate e la stessa denunciò il padre, fornendo al suo legale, l’avvocato Davide Ascari, registrazioni audio di conversazioni fra il familiare e quelle del futuro suocero.

La causa, iniziata nel 2020, grazie alle indagini e alle testimonianze raccolte a favore della donna, si è conclusa con un lieto fine: il Tribunale di Modena, nelle scorse ore, ha emesso la sentenza dell’annullamento dell’unione forzata e la giovane, innamorata di un altro uomo, finalmente è libera da ogni vincolo.

Secondo quanto evidenziato da una ricerca, condotta da ‘Statistic Brain Research Institute’, nel mondo il 55% dei matrimoni sono combinati ed in India sono addirittura del 90%.

12/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 APR 2024

LA RECRUDESCENZA DEL MORBILLO NEL MONDO

una minaccia sempre presente

28 APR 2024

USE YOUR VOTE": LA CORSA VERSO LE ELEZIONI DEL PARLAMENTO EUROPEO IL 6-9 GIUGNO

La campagna istituzionale "Use Your Vote" del Parlamento Europeono

27 APR 2024

IL RISVEGLIO SISMICO AI CAMPI FLEGREI

Un Richiamo alla Preparazione e alla Sicurezza

27 APR 2024

FINE SETTIMANA CALDO MA CON PIOGGIA AL NORD-OVEST

Cosa Aspettarsi

24 APR 2024

FAME NEL MONDO: UN ALLARME GLOBALE

Crisi alimentare sempre più grave

25 APR 2024

L'ITALIA CELEBRA IL 25 APRILE

Cortei e Corone in Onore della Resistenza1