Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EMILIA ROMAGNA: ANNULLATO MATRIMONIO COMBINATO

Immagine dell'articolo

Un nuovo caso di matrimonio combinato è scoppiato in Emilia Romagna, dopo la triste vicenda che portò alla scomparsa, il 30 aprile 2021, della 18enne pachistana Saman Abbas, il cui corpo non è mai stato ritrovato.

Una ventinovenne, di origini indiane e residente a Soliera, in provincia di Modena, nel 2017, minacciata di morte dalla sua famiglia, fu costretta a sposare un 32 enne residente in India.

Le nozze, celebrate a Nuova Dehli, non furono mai consumate e la stessa denunciò il padre, fornendo al suo legale, l’avvocato Davide Ascari, registrazioni audio di conversazioni fra il familiare e quelle del futuro suocero.

La causa, iniziata nel 2020, grazie alle indagini e alle testimonianze raccolte a favore della donna, si è conclusa con un lieto fine: il Tribunale di Modena, nelle scorse ore, ha emesso la sentenza dell’annullamento dell’unione forzata e la giovane, innamorata di un altro uomo, finalmente è libera da ogni vincolo.

Secondo quanto evidenziato da una ricerca, condotta da ‘Statistic Brain Research Institute’, nel mondo il 55% dei matrimoni sono combinati ed in India sono addirittura del 90%.

12/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.