Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

REGNO UNITO: RISHI SUNAK NUOVO PREMIER

Immagine dell'articolo

L’ex premier del Regno Unito Liz Truss, eletta solo agli inizi di settembre, succedendo a Boris Johnson, il 20 ottobre e dopo quarantacinque giorni di governo, ha rassegnato le sue dimissioni. L’ultimo primo ministro ad aver celebrato l’insediamento Downing Street al cospetto della Regina Elisabetta, deceduta solo due giorni dopo, ha segnato il record del mandato più breve della storia, oltre ad esser stato definito tra i più disastrosi.

La Truzz ha lasciato l’incarico a causa della grave instabilità economica sia del Paese che internazionale, che non le ha permesso di “realizzare il mandato per è stata eletta dal Partito Conservatore”.

L’ex primo ministro britannica, rimasta in carica fino alla elezione del nuovo premier, aveva vinto le primarie battendo l’avversario Rishi Sunak, lo stesso che il 24 ottobre è stato proclamato dai laboristi nuovo leader del partito Conservatore e, in automatico, nuovo primo ministro, come prevede la Costituzione britannica.

Il 42enne, ex cancelliere dello Scacchiere al fianco di Boris Johnson, ieri ha ricevuto l’incarico da Re Carlo III, diventando il 57mo primo ministro del Regno Unito e uno dei più giovani della storia britannica

26/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.