Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AFHANISTAN: ATTACCO TERRORISTICO AMBASCIATA RUSSA

Immagine dell'articolo

L’ambasciata russa presente a Kabul, una delle poche sedi rimaste aperte dopo il ritorno dei talebani al potere in Afghanistan, nell’agosto del 2021, ieri è stata colpita da un attentato kamikaze che ha provocato la morte di sei persone e il ferimento di altre.

Tra le vittime vi sono due diplomatici russi e quattro civili afghani, quest’ultimi, in fila alla sezione consolare insieme a molti altri, per ottenere un visto. Né i motivi, le dinamiche dell’atto terroristico non sono ancora chiari.

Le autorità afghane hanno dichiarato che “l’uomo è stato individuato e ucciso dalle guardie prima di arrivare al proprio obiettivo (il capo della sicurezza dell’ambasciata). L’esplosione è stata causata dagli spari”.

Invece, l’Isis, che ha rivendicato l’attacco suicida, ha divulgato un messaggio su Telegram, scrivendo: “Un combattente si è fatto esplodere con il suo giubbotto suicida durante un raduno di dipendenti russi”.

Mosca ha confermato quanto accaduto e il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha dichiarato alla stampa: “Ora la cosa più importante è ottenere le informazioni su ciò che è accaduto ai nostri diplomatici”. 

06/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.