Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ARGENTINA: TENTATO OMICIDIO DELLA VICE PRESIDENTE KIRCHENER

Immagine dell'articolo

Tragedia sfiorata in Argentina, dove, un uomo ha puntato la pistola in faccia alla vicepresidente argentina Cristina Kirchner. La donna, dopo esser scesa dall’auto, stava facendo rientro in casa: ad aspettarla vi era una folla di persone e gli addetti alla sicurezza.
 
Il video, diffuso sulle principali emittenti televisive e sul web, mostra un agente che fa largo per agevole il passaggio della vicepresidente e riprende il momento preciso in cui appare una pistola. Nel filmato si sente chiaramente premere il grilletto, ma, per motivi ancora da accertare, l’arma caricata con cinque proiettili non ha sparato il colpo, e si vede il lancio di un libro addosso alla donna, che lei stessa si china a raccogliere mentre istintivamente si protegge la testa con la mano.
  
Il brasiliano, che ha tentato di uccidere Cristina Kirchner, è stato immediatamente arrestato. Il ministro della Sicurezza Anibal Fernandez ha dichiarato: "Ora la situazione deve essere analizzata dalla polizia per cercare di capire il movente e le intenzioni di questa persona"

03/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

IL CARACALLA FESTIVAL 2025 SI APRE “TRA SACRO E UMANO”

grande musica, danza e lavoro per mille professionisti

01 LUG 2025

CLIMA, LA COMMISSIONE UE PRONTA A PROPORRE TAGLIO DEL 90% DELLE EMISSIONI ENTRO IL 2040

Atteso domani il nuovo target climatico

27 GIU 2025

USTICA, 45 ANNI DOPO: MATTARELLA CHIEDE ANCORA VERITÀ

"La Repubblica non si arrende"

27 GIU 2025

MONTESILVANO FUTSAL CUP: DA TUTTO IL MONDO PER GIOCARE A CALCIO A 5

Dal 28 giugno al 3 luglio uno dei più importanti tornei giovanili di futsal

23 GIU 2025

GIANFRANCO FINI A UN ALTRO PIANETA

In politica grazie a John Wayne e se penso alla candidatura del 1993... mi brillano gli occhi

23 GIU 2025

ALLERTA TERRORISMO IN ITALIA

29 mila obiettivi sotto sorveglianza dopo l’attacco Usa in Iran