Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CANADA: GIORNALISTA LICENZIATA PER I CAPELLI GRIGI

Immagine dell'articolo

Mentre il mondo lotta contro qualunque forma di discriminazione e lancia messaggi per educare le persone alla diversità, in Canada, una giornalista è stata licenziata per il colore dei suoi capelli.

Lisa LaFlamme è una nota conduttrice Tv che da 35 anni lavora per lo stesso canale Tv e, da poco, aveva vinto un prestigioso riconoscimento come miglior presentatore di news. Dopo la pandemia, la presentatrice 58enne aveva smesso di tingere i capelli, con il consenso dell’emittente canadese Ctv, mostrandosi con il suo colore naturale.

Proprio questa scelta, definita “liberatoria” dalla stessa LaFlamme, è stato il motivo della fine del contratto, giustificato dai vertici per non essere più in linea con “i gusti dei telespettatori”. Al suo posto è subentrato un giornalista di 39 anni, Omar Sachedina, di origini indiane e di religione musulmana, la cui famiglia dopo esser emigrata dall’Uganda è arrivata in Canada.

Dopo aver appreso la motivazione del suo licenziamento, la giornalista ha dichiarato di aver subito un vero “shock”: “Sono scioccata e rattristata. A 58 anni, pensavo ancora che avrei avuto molto tempo per raccontare storie che hanno un impatto sulla nostra vita quotidiana”.

21/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa