Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

USA: LA FESTA DEL 4 LUGLIO SEGNATA DA UNA SPARATORIA

Immagine dell'articolo

La Festa dell’Indipendenza degli Stati Uniti d’America, che ricorre dal 1776 per celebrare l’indipendenza dalla Gran Bretagna, è una delle commemorazioni più attese dagli americani che scendono nelle strade per partecipare a numerose iniziative, che ogni anno vengono organizzate.
 
Purtroppo, quest’anno la ricorrenza è stata segnata da una sanguinosa sparatoria, dove hanno perso la vita sei persone e decine sono state ferite: numero salito a trenta, di cui cinque bambini. La strage, avvenuta a Highland Park, nell’Illinois, a nord di Chicago, è stata compiuta da un singolo uomo, che, appostato sul tetto di un edificio, avrebbe sparato a caso su una parata, colpendo chiunque, senza un obbiettivo particolare.
 
Il killer, i cui motivi dell’atto sono ancora sconosciuti, è il giovane Robert E. Crimo III, soprannominato “Bobby”, che, nelle ore successive, è stato catturato dalle forze dell’ordine, mentre tentava di fuggire a bordo della sua auto. L’arresto è stato ripreso con un video girato da un cittadino, presente sul posto: il ragazzo è sceso con le braccia in alto, si è sdraiato per terra ed è stato ammanettato

05/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO PER IL 90° DELL’ISTITUZIONE DEL COMUNE

Cerimonia anche in memoria di Willy Monteiro Duarte

16 SET 2025

ISRAELE LANCIA L’OPERAZIONE DI TERRA A GAZA, ATTESE MISURE UE CONTRO TEL AVIV

Iniziata la fase intensiva a Gaza City

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna