Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: OK NUOVE INTITOLAZIONI A PARCHI E STRADE

Immagine dell'articolo

La città di Roma ha intitolato nuove strade e aree verdi, sia ad alcune personalità famose che ad eventi, che hanno segnato la storia e la comunità del luogo. La Giunta capitolina, con una delibera, ha conferito una targa affissa a memoria imperitura” a: l’attrice francese Simone Signoret, il fondatore della ‘Società Sportiva Lazio’ Luigi Bigiarelli, il regista Ettore Scola, il fondatore della Lego Kirk Kristiansen, il crollo dell’edificio di ‘via di Vigna Jacobini’, in cui morirono 27 persone nel 1998, e a molti altri.

L’intitolazione alla Signoret rientra nel gemellaggio tra Roma e Parigi, dove, verrà dedicata una via all’attrice italiana Monica Vitti, deceduta lo scorso febbraio. Le nuove targhe sono già presenti nei luoghi designati, ad eccezione di ‘Ettore Scola’ che, apparirà nel quartiere Trionfale, precisamente presso il ‘Belvedere del Parco di Monte Ciocci’ che fu il set del film “Brutti Sporchi e Cattivi”, non appena la Prefettura rilascerà l’autorizzazione, essendo trascorsi meno di 10 anni dalla sua scomparsa, avvenuta nel 2016, come prevede la norma

30/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa