Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SARDEGNA: PROTESTA CONTRO ESERCITAZIONI NATO

Immagine dell'articolo

Non si placano le proteste degli abitanti della Sardegna contro le esercitazioni Nato, che, oltre a svolgersi su un’area di 35 mila ettari dell’Isola, precisamente nei tre poligoni militari Quirra-San Lorenzo, Capo Frasca e Teulada, sono state organizzate in mare.

Ieri, centinaia di persone, con fischi, striscioni e cori, hanno partecipato alla manifestazione, organizzata da movimenti antimilitaristi e forze indipendentiste sarde, chiedendo a gran voce lo stop ai “giochi di guerra” e alle esercitazioni denominate ‘Mare Aperto’. P

er agevolare l’addestramento di oltre 4 mila uomini della Nato, che si terrà fino al 27 maggio, da giorni è stato vietato l’accesso a 17 zone di mare e alle rispettive spiagge. Se il corteo di ieri, non ha portato a scontri con le forze dell’ordine, nonostante alcuni dimostranti abbiano tagliato la recitazione della base Sant’Anna Arresi, nella notte tra venerdì e sabato la situazione è degenerata in un raid incendiario.

Diverse persone, ancora non identificate, ma che per la Digos apparterrebbero a gruppi anarchici-antagonisti, hanno lanciato una bottiglia molotov palloncini pieni di vernice rossa contro un Comando militare dell’Esercito, a Cagliari

23/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa