Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BIRMANIA: CONDANNA DI 5 ANNI DI CARCERE A AUNG SAN SUU KYI

Immagine dell'articolo

I suoi sostenitori lanciano accuse al governo affermando che il processo ha avuto solo il fine di rimuovere la 76enne dalla vita politica del Paese

Aung San Suu Kyi è la leader dell'opposizione in Birmania, e contro di lei sono state mosse dal Governo accuse di corruzione che hanno portato oggi alla sua condanna a 5 anni di carcere.

Lei ha sempre negato l'accusa di aver accettato oro e centinaia di migliaia di dollari come tangente da un importante collega politico e i suoi legali e sostenitori hanno sempre affermato la fazziosità del processo contro di lei, solo un ingiusto tentativo di rimuovere la donna dalla vita politica del Paese e screditarla

Il processo di Suu Kyi si è svolto nella capitale Naypyitaw ed è stato celebrato a porte chiuse e ai suoi avvocati è stato impedito di parlare con i media.

Questa non è la prima volta che la leader politica subisca condanne poichè nel corso di altri procedimenti giudiziari, anche questi ritenuti faziosi e ingiusti,  la leader dell'opposizione birmana era già stata condannata a sei anni di reclusione.

27/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO PER IL 90° DELL’ISTITUZIONE DEL COMUNE

Cerimonia anche in memoria di Willy Monteiro Duarte

16 SET 2025

ISRAELE LANCIA L’OPERAZIONE DI TERRA A GAZA, ATTESE MISURE UE CONTRO TEL AVIV

Iniziata la fase intensiva a Gaza City

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna