Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VACCINO NOVAVAX: LOMBARDIA E PIEMONTE LE PRIME A PARTIRE

Immagine dell'articolo

Le prime somministrazioni del vaccino Nuvaxovid, il quinto autorizzato dall’Ue, sono partite ieri in Lombardia e Piemonte. Il siero anti-Covid, prodotto dalla casa farmaceutica Novavax, è il primo in assoluto basato su una tecnologia più simile ai tradizionali vaccini, venendo inoculata solo la proteina Spike.

Dopo l’ok dell’Ema, all’immissione in commercio condizionata, ottenuto a dicembre 2021, la regione lombarda ha ricevuto le prime 174 mila dosi e ha deciso di destinarle alle prime inoculazioni over 18.

Pur avendo reso noto i sedici hub vaccinali dove il nuovo farmaco è disponibile, ai cittadini prenotati la Regione non ha dato la possibilità di scegliere il medicinale. Secondo quanto reso noto, i lombardi vaccinati con il vaccino a base proteica, sono stati in tutto 115, di cui 77 ultracinquantenni.

Per quanto riguarda il Piemonte, dove domenica sono arrivate le prime 72.200 dosi, contrariamente ad altre Regioni, ha deciso di effettuare una prenotazione selettiva.  Le adesioni, secondo i primi dati diffusi, sono state circa 1600, cifra inferiore rispetto alle disponibilità. Da oggi, il nuovo vaccino è disponibile in altre regioni, tra cui Abruzzo, Lazio, Liguria, Calabria e Valle d’Aosta

01/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa