Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VACCINO NOVAVAX: LOMBARDIA E PIEMONTE LE PRIME A PARTIRE

Immagine dell'articolo

Le prime somministrazioni del vaccino Nuvaxovid, il quinto autorizzato dall’Ue, sono partite ieri in Lombardia e Piemonte. Il siero anti-Covid, prodotto dalla casa farmaceutica Novavax, è il primo in assoluto basato su una tecnologia più simile ai tradizionali vaccini, venendo inoculata solo la proteina Spike.

Dopo l’ok dell’Ema, all’immissione in commercio condizionata, ottenuto a dicembre 2021, la regione lombarda ha ricevuto le prime 174 mila dosi e ha deciso di destinarle alle prime inoculazioni over 18.

Pur avendo reso noto i sedici hub vaccinali dove il nuovo farmaco è disponibile, ai cittadini prenotati la Regione non ha dato la possibilità di scegliere il medicinale. Secondo quanto reso noto, i lombardi vaccinati con il vaccino a base proteica, sono stati in tutto 115, di cui 77 ultracinquantenni.

Per quanto riguarda il Piemonte, dove domenica sono arrivate le prime 72.200 dosi, contrariamente ad altre Regioni, ha deciso di effettuare una prenotazione selettiva.  Le adesioni, secondo i primi dati diffusi, sono state circa 1600, cifra inferiore rispetto alle disponibilità. Da oggi, il nuovo vaccino è disponibile in altre regioni, tra cui Abruzzo, Lazio, Liguria, Calabria e Valle d’Aosta

01/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO PER IL 90° DELL’ISTITUZIONE DEL COMUNE

Cerimonia anche in memoria di Willy Monteiro Duarte

16 SET 2025

ISRAELE LANCIA L’OPERAZIONE DI TERRA A GAZA, ATTESE MISURE UE CONTRO TEL AVIV

Iniziata la fase intensiva a Gaza City

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna