Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PECHINO: CERIMONIA DI CHIUSURA DEI GIOCHI OLIMPICI 2022

Immagine dell'articolo

Grandi festeggiamenti a Pechino, tra applausi, fuochi d’artificio e musica, per la chiusura della XXIV edizione dei Giochi olimpici invernali, che si è svolta ieri alle 21,05, ora cinese, mentre in Italia erano le 14,05.

Il medagliere ha visto primeggiare con n. 37 premi in totale la Norvegia, mentre l’Italia, con n. 17 monete, il secondo miglior risultato di sempre, è arrivata al tredicesimo posto, su 27 Nazioni che hanno conquistato almeno un riconoscimento.

Nel corso della cerimonia di chiusura dell’evento, che ha visto spegnersi la torcia olimpica incastonata, non come di consuetudine in un braciere, ma nel cuore di un fiocco di neve, si è celebrato il tradizionale passaggio delle consegne, tra la Cina e l’Italia, che nel 2026 ospiterà la XXV edizione.

Il presidente del Cio Thomas Bach ha affidato a Beppe Sala e Gianpietro Ghedina, rispettivamente sindaci di Milano e Cortina, le città designate per organizzare il prossimo evento, la bandiera con i cinque cerchi colorati, che arriverà proprio oggi nel nostro Paese. “Milano rappresenta i concetti di ‘città’, ‘futuro’ e ‘umanità’, Cortina la ‘montagna’, la ‘natura’ e la ‘sostenibilità’”.

21/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO PER IL 90° DELL’ISTITUZIONE DEL COMUNE

Cerimonia anche in memoria di Willy Monteiro Duarte

16 SET 2025

ISRAELE LANCIA L’OPERAZIONE DI TERRA A GAZA, ATTESE MISURE UE CONTRO TEL AVIV

Iniziata la fase intensiva a Gaza City

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna