Dopo il tragico incendio a bordo di una nave della compagnia Grimaldi, il traghetto Eurofarry Olympia, avvenuto in acque greche, mentre faceva rotta verso Brindisi sono ancora in corso le operazioni di spegnimento delle fiamme.
Già da ieri si parlava di 12 dispersi e ad oggi ancora nulla di nuovo, anzi Il capo della squadra di soccorso greca, Giorgos Glyofrydis, ha dichiarato alla tv greca Skai che ci sono state già ieri mattina ricerche in mare di eventuali naufraghi del traghetto in fiamme Euroferry Olympia, ma finora nessuno è stato trovato. Secondo l'emittente televisiva potrebbero esserci persone "intrappolate all'interno della nave".
La compagnia navale Grimaldi ha confermato che nessuno dei circa 20 italiani che si trovavano sulla Euroferry Olympia, andata a fuoco ieri al largo di Corfù, è sul traghetto che da oggi copre la tratta Grecia-Puglia.
Le operazioni ancora in atto stanno cercando di spegnere i focolai ancora accesi e cercare di scongiurare versamenti di materiali inquinanti nelle acque. Per i dispersi ancora non vi sono notizie ne sulla loro nazionalità ne se siano ancora a bordo o meno
19/02/2022
Inserisci un commento