Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CTS: VERSO LO SCIOGLIMENTO

Immagine dell'articolo

Fissato per questa mattina alle ore 8,30 il voto di fiducia alla proroga dello stato d’emergenza, che scadrà il 31 marzo. Il decreto è stato approvato dalla Camera con 452 voti a favore e 53 contrari  e, secondo quanto dichiarato dal sottosegretario del Ministero della Salute Gianpaolo Sileri, non verrà prorogato

Lo stato d’emergenza, proclamato dal governo Conte quando scoppiò la pandemia nel 2020, sarebbe dovuto scadere a fine 2021. In seguito all’innalzamento della curva dei contagi, si decise per la proroga, previo intervento del Parlamento non essendoci unanimità tra i membri del governo.

Oggi, nel caso l’esecutivo votasse per lo stop, il Comitato Tecnico Scientifico verrebbe chiuso. A dichiararlo è stato  Sergio Abrignani, professore ordinario di Patologia Generale della Unimi, l’Università degli Studi di Milano. L’immunologo ha dichiarato: “Non credo che verrà prorogato lo stato d’emergenza e, quindi, si scioglierà anche il Cts. Non credo che dovremmo più vivere la situazione emergenziale che abbiamo vissuto in passato”.

 

17/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 MAG 2025

12 MAGGIO: SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLA FIBROMIALGIA

La “malattia invisibile” che colpisce milioni di persone

12 MAG 2025

EMERGENZA INFERMIERI IN ITALIA

Ne mancano 65mila e oltre 100mila andranno in pensione entro il 2033

11 MAG 2025

Alla scoperta della memoria con Vincenzo Patierno e i suoi mulini di Gragnano

Alla scoperta della memoria con Vincenzo Patierno e i suoi mulini di Gragnano

08 MAG 2025

HABEMUS PAPAM! LEONE XIV

Fumata bianca, il Conclave ha eletto il neo Pontefice

08 MAG 2025

NASCE A ROMA IL "CULTURAL HERITAGE HUB"

Innovazione e ricerca per valorizzare il patrimonio culturale italiano

08 MAG 2025

CRESCE L’ATTESA PER LA FUMATA BIANCA

Conclave, i cardinali al voto per la terza sessione