Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DA OGGI NUOVE REGIONI IN ARANCIONE

Immagine dell'articolo

Lazio, Lombardia, Piemonte e Sicilia da oggi diventano zona arancione a causa dell’aumento dei contaggi. Con l’incresso nella zona arancione poco cambierà per i cittadini in possesso del super green pass, le restrizioni della zona arancione riguarderanno principalmente i non vaccinati.

L’accesso a molte attività sarà infatti negato a chi è sprovvisto di super green pass. Nello specifico, chi non ha completato il ciclo vaccinale non potrà accedere a bar, ristoranti e locali di ristorazione in generale (nemmeno per la consumazione al banco).

Anche per gli spostamenti ci saranno delle limitazioni, ma sempre e solo per i non vaccinati.  Chi infatti è provvisto di green pass rafforzato (ottenuto dopo vaccinazione o guarigione dal Covid) potrà entrare e uscire dal proprio Comune di residenza senza che questo comporti rischi o sanzioni. Al contrario, i possessori di green pass base (e i non vaccinati) potranno muoversi solo se lo spostamento è giustificato da una situazione di necessità e/o urgenza.

03/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa