Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ISRAELE: PARTE CON LA SPERIMENTAZIONE DELLA QUARTA DOSE

Immagine dell'articolo

Israele, dopo esser stato il primo Paese al mondo ad aver somministrato la terza dose, in queste ore, parte con la sperimentazione sull’efficacia della quarta inoculazione del vaccino anticovid.

Lo studio, guidato dal Ministero della Salute, prevede la partecipazione volontaria di sei mila persone e fra questi anche 150 medici dello staff. La professoressa Gili Regev Yochay dello Sheba Medical Center di Tel Aviv, dove verrà svolta la ricerca, ha dichiarato: “Il progetto testerà l’efficacia di una quarta dose di vaccino sui livelli di anticorpi, la prevenzione dal contagio e un controllo della sua sicurezza.

Ci si aspetta che questo studio porti a capire se e a chi valga la pena somministrarla”. Intanto, dopo che gli Usa hanno dato il via libera all’utilizzo della pillola anticovid Paxlovid prodotta dalla Pfizer, consigliata solo in caso della comparsa di sintomi lievi della malattia, da mercoledì anche lo Stato d’Israele partirà con le pillole antivirali Pfizer. Secondo quanto divulgato dal Guardian, il premier israeliano Naftali Bennett ne avrebbe ordinate centomila.

27/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa