Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TERRIBBILE SCOPPIO NELL'AGRIGENTINO, TRAGEDIA NELLA SERA DI IERI

Immagine dell'articolo

Erano circa le 20.30 quando la cittadina di Ravanusa è stata destata da un forte boato che annunciava scenari apocalittici. Un intero isolato, un'area di 10mila metri quadrati è stata investita da una deflagrazione, probabilmente dovuta ad una fuga di gas, dovuta ad una rottura della rete del gas e tre palazzine sono venute giù, e con loro sono stati sepolti sotto le macerie 11 persone.

I soccorsi sono giunti pressocchè nell’immediato, ma si è in primis dovuto mettere in sicurezza la zona ancora interessata da fughe di gas come si è potuto vedere dalle prime immagini diffuse, dove si evincono divesi focolai accesi. Le  unità dei vigili del fuoco hanno cercato di trarre i salvo le persone intrappolate tra le macerie scavando a mano e sono riusciti nella notte ad estrarre 2 donne sopravvisute al crollo ma sono anche stati recuperati i corpi esanimi di 2 donne e un uomo. Si cercano ancora 5 dispersi tra cui una giovane donna incinta

12/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO PER IL 90° DELL’ISTITUZIONE DEL COMUNE

Cerimonia anche in memoria di Willy Monteiro Duarte

16 SET 2025

ISRAELE LANCIA L’OPERAZIONE DI TERRA A GAZA, ATTESE MISURE UE CONTRO TEL AVIV

Iniziata la fase intensiva a Gaza City

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna