Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BELGIO: DUE IPPOPOTAMI POSITIVI AL COVID-19

Immagine dell'articolo

La nuova ondata di contagi ha colpito anche il Belgio, dove, per la prima volta al mondo, sono risultati positivi al Covid-19 due ippopotami dello zoo di Anversa. Secondo quanto comunicato dall’Istituto di ricerca federale del Belgio, Hermien di 41 anni e Imani di 14 anni e mezzo, “A parte un po' di raffreddore, gli animali non hanno altri sintomi e stanno bene e hanno il naso umido”.

Le indagini di possibili contagi all’interno dello zoo, iniziarono già lo scorso anno, ma nessun mammifero risultò positivo al virus. La scoperta recente è avvenuta grazie allo zelo del veterinario della struttura di Aversa, che nonostante non avesse rilevato batteri nel muco dei due esemplari, ha voluto comunque testarli.

Il giardino zoologico della città fiamminga ha immediatamente attuato tutti i protocolli previsti: Hermien e Imani sono stati isolati, è stato vietato l’accesso ai visitatori nel settore che li ospita, gli addetti sono stati testati, risultando negativi, sono state rafforzate le misure di sicurezza.

Con una nota, lo zoo spiega che al momento non si è riusciti a risalire all’origine dei contagi, in quanto nessuno degli operatori recentemente ha contratto il Covid-19.

04/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa