Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BELGIO: DUE IPPOPOTAMI POSITIVI AL COVID-19

Immagine dell'articolo

La nuova ondata di contagi ha colpito anche il Belgio, dove, per la prima volta al mondo, sono risultati positivi al Covid-19 due ippopotami dello zoo di Anversa. Secondo quanto comunicato dall’Istituto di ricerca federale del Belgio, Hermien di 41 anni e Imani di 14 anni e mezzo, “A parte un po' di raffreddore, gli animali non hanno altri sintomi e stanno bene e hanno il naso umido”.

Le indagini di possibili contagi all’interno dello zoo, iniziarono già lo scorso anno, ma nessun mammifero risultò positivo al virus. La scoperta recente è avvenuta grazie allo zelo del veterinario della struttura di Aversa, che nonostante non avesse rilevato batteri nel muco dei due esemplari, ha voluto comunque testarli.

Il giardino zoologico della città fiamminga ha immediatamente attuato tutti i protocolli previsti: Hermien e Imani sono stati isolati, è stato vietato l’accesso ai visitatori nel settore che li ospita, gli addetti sono stati testati, risultando negativi, sono state rafforzate le misure di sicurezza.

Con una nota, lo zoo spiega che al momento non si è riusciti a risalire all’origine dei contagi, in quanto nessuno degli operatori recentemente ha contratto il Covid-19.

04/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO PER IL 90° DELL’ISTITUZIONE DEL COMUNE

Cerimonia anche in memoria di Willy Monteiro Duarte

16 SET 2025

ISRAELE LANCIA L’OPERAZIONE DI TERRA A GAZA, ATTESE MISURE UE CONTRO TEL AVIV

Iniziata la fase intensiva a Gaza City

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna