Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SALONE DELLA GIUSTIZIA 2021

Immagine dell'articolo

La XII edizione del Salone della Giustizia, in programma dal 26 al 28 ottobre, quest’anno si terrà presso il Tecnopolo di Roma. Nei tre giorni, interverranno quattro leader di partito, tre ministri, i comandanti delle Forze dell’ordine, rappresentanti delle istituzioni, della politica, dello sport, della magistratura e dell’avvocatura, e dieci direttori delle più importanti testate giornalistiche.

Dal 2008, anche quest’anno il Salone ha l’obbiettivo di sviscerare il tema Giustizia a 360 gradi, ritenendola fondamentale per il funzionamento di tutti i settori, come salute, economia, lavoro, sicurezza e molto altro, che verranno egualmente discussi durante le giornate.

Calenda, Letta, Meloni e Salvini , verranno intervistati singolarmente e parleranno delle proprie posizioni riguardo alla riforma del processo penale, civile e fallimentare, che dovrà essere approvata entro la fine dell’anno.

Tutti gli incontri e i convegni, dove tra i tanti interverranno l’Avvocato generale dello Stato Gabriella Palmieri Sandulli che aprirà ufficialmente il Salone, i ministri Roberto Speranza, Enrico Giovannini, Patrizio Bianchi, il generale Francesco Paolo Figliuolo, Carlo Cottarelli. A conclusione dell’evento , si svolgerà un dibattito sul “Ruolo delle donne per lo sviluppo del Sud Italia”. Tutte le giornate saranno trasmesse in streaming.

25/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO PER IL 90° DELL’ISTITUZIONE DEL COMUNE

Cerimonia anche in memoria di Willy Monteiro Duarte

16 SET 2025

ISRAELE LANCIA L’OPERAZIONE DI TERRA A GAZA, ATTESE MISURE UE CONTRO TEL AVIV

Iniziata la fase intensiva a Gaza City

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna