Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SALONE DELLA GIUSTIZIA 2021

Immagine dell'articolo

La XII edizione del Salone della Giustizia, in programma dal 26 al 28 ottobre, quest’anno si terrà presso il Tecnopolo di Roma. Nei tre giorni, interverranno quattro leader di partito, tre ministri, i comandanti delle Forze dell’ordine, rappresentanti delle istituzioni, della politica, dello sport, della magistratura e dell’avvocatura, e dieci direttori delle più importanti testate giornalistiche.

Dal 2008, anche quest’anno il Salone ha l’obbiettivo di sviscerare il tema Giustizia a 360 gradi, ritenendola fondamentale per il funzionamento di tutti i settori, come salute, economia, lavoro, sicurezza e molto altro, che verranno egualmente discussi durante le giornate.

Calenda, Letta, Meloni e Salvini , verranno intervistati singolarmente e parleranno delle proprie posizioni riguardo alla riforma del processo penale, civile e fallimentare, che dovrà essere approvata entro la fine dell’anno.

Tutti gli incontri e i convegni, dove tra i tanti interverranno l’Avvocato generale dello Stato Gabriella Palmieri Sandulli che aprirà ufficialmente il Salone, i ministri Roberto Speranza, Enrico Giovannini, Patrizio Bianchi, il generale Francesco Paolo Figliuolo, Carlo Cottarelli. A conclusione dell’evento , si svolgerà un dibattito sul “Ruolo delle donne per lo sviluppo del Sud Italia”. Tutte le giornate saranno trasmesse in streaming.

25/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa