Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TORINO: DOPO 30 ANNI RIAPERTO IL CASO DELLA“SIGNORA IN ROSSO”

Immagine dell'articolo

Sono trascorsi oltre trent’anni dall’omicidio della “signora in rosso”, soprannominata così perché venne ritrovata, tra i rifiuti a Moncalieri in provincia di Torino, con indosso un abito rosso di chiffon, senza documenti. Il giallo sul decesso di Franca Demichela, morta per strangolamento, è rimasto fino ad oggi irrisolto.

Il 15 settembre del 1991, dopo il ritrovamento, gli inquirenti non furono in grado di dare un volto all’assassino, ma grazie alle nuove tecniche investigative, la procura piemontese ha deciso di riaprire il fascicolo sull’omicidio.

Al tempo non esistevano le attuali tecnologie all’avanguardia che permettevano di analizzare le tracce di DNA ed elaborare i profili genetici, ma nelle prossime ore, la polizia scientifica di Roma riprenderà tutti reperti dell’epoca, e procederà a scoprire l’eventuale coinvolgimento delle cinque persone che vennero indagate.

Fra questi, Franco Capra, l’ex marito della vittima e quattro nomadi, che erano stati avvistati in compagnia della Demichela, poche ore prima del crimine. Questi stessi individui erano già iscritti nel registro degli indagati e, nonostante fossero arrivati a processo, non furono mai condannati per mancanza di prove.

24/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa